Un crollo parziale del tetto ha colpito un hotel a Kröv, in Germania, causando almeno una vittima. L’incidente è avvenuto ieri sera, 6 agosto, nella località turistica di Kröv, sulla Mosella, nella Renania-Palatinato. La polizia ha annunciato la tragedia questa mattina. Hanno localizzato la vittima sotto le macerie, ma il corpo non è ancora stato recuperato.
Otto persone sono intrappolate nell’edificio e risultano disperse, alcune gravemente ferite. Le operazioni di salvataggio sono complicate. I soccorritori non riescono a entrare nell’edificio per il rischio di ulteriori crolli.
Il tetto della struttura ha ceduto intorno alle 23 di ieri, danneggiando parzialmente i due piani sottostanti. Le cause del crollo restano sconosciute. Nell’edificio c’erano 14 persone, cinque delle quali sono riuscite a fuggire illese.
Le autorità hanno evacuato 31 persone dall’area circostante l’edificio danneggiato.
Secondo un comunicato della polizia, “otto persone sono ancora intrappolate, alcune con gravi ferite. I servizi di emergenza sono in contatto con alcuni di loro”. Tra i dispersi c’è un bambino piccolo che, al momento, sta dormendo tranquillamente. I genitori sono in contatto con i soccorritori.
Kröv, una comunità di circa 2.200 abitanti, fa parte del comune di Traben-Trarbach e si affaccia sul fiume Mosella.
fonte:fanpage