Crolla il tetto di un asilo: i bimbi e le maestre hanno dovuto evacuare subito l’edificio

Il tetto dell'asilo livornese "L'isola che non c'è" crolla improvvisamente mercoledì pomeriggio. I bambini e le maestre all'interno riescono miracolosamente a salvarsi.
di  Antonella Mosella
5 mesi fa - 13 Maggio 2021

Un dramma immane poteva sconvolgere profondamente la scuola materna che ha sede nel cuore della città di Livorno, denominato “L’isola che non c’è”. Riporta la notizia la redazione di Fanpage.it.

La vicenda

La giornata scorreva tranquilla, come sempre, presso l’asilo livornese. Improvvisamente, però, crolla il tetto. Le cause sono ancora da accertare.

La parte che ha ceduto, provocando così il disastroso crollo, pare che sia stata la terrazza, posta in cima all’edificio. Nella scuola si trovavano quattro bambini insieme a varie maestre.

Gli altri piccoli che la scuola ospita erano usciti poco prima del crollo della struttura. L’evento si è svolto nel corso del pomeriggio di ieri, mercoledí 12 maggio 2021.

Provvidenzialmente, però, il rovinoso accidente non ha procurato feriti all’interno della struttura scolastica. Nonostante la presenza dei quattro bambini e delle maestre, nessuno sembra essersi fatto male.

Nessun ferito

Gli agenti stanno ora conducendo le indagini per capire come ciò sia potuto accadere e per ricostruire così un quadro degli eventi.

Nessuno dei presenti all’interno dell’edificio ha riportato ferite perché, fortunatamente, si trovavano in un punto distante dal luogo soggetto al crollo.

Non appena hanno avvertito il pericolo, le insegnanti hanno agevolato l’evacuazione mediante un’uscita secondaria della scuola, passando dalla cucina.

Subito dopo, hanno lanciato l’allarme. Sono accorsi sul posto i vigili del fuoco, mobilitando una intera squadra. Hanno utilizzato l’autoscala per riportare l’edficio a una condizione di sicurezza.

Sono accorsi sul luogo anche gli agenti della polizia municipale e alcuni funzionari del Comune. Le autorità hanno chiuso la strada, in modo tale da consentire ai vigili del fuoco di lavorare in tranquillità.

Crolla il tetto di un asilo: i bimbi e le maestre hanno dovuto evacuare subito l’edificio
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Cronaca Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST