Crolla il soffitto in un’aula di scuola: ferita una studentessa

13 Dicembre 2024 - 17:30

Crolla il soffitto in un’aula di scuola: ferita una studentessa

Attimi di paura al liceo Francesco Petrarca di Trieste, dove in un’aula il soffitto è crollato sui banchi durante una lezione. Una studentessa 18enne è stata colpita dai calcinacci precipitati ma ha riportato ferite fortunatamente molto lievi.

L’incidente è avvenuto nella mattina di venerdì 13 dicembre presso una succursale del liceo linguistico Petrarca, sita a Trieste in via Tigor. Intorno alle ore 10, un esteso frammento di soffitto è crollato nell’aula al terzo piano in cui era presente la classe VF, composta di 22 alunni. L’intonaco è precipitato sui banchi, colpendo di striscio la testa di una studentessa. Le ferite della 18enne sono fortunatamente superficiali, ma sufficienti a richiedere un ulteriore controllo di sicurezza presso l’ospedale Cattinara. Dopo l’arrivo dei sanitari del 118, atto a prestare soccorso alla ragazza, i vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l’aula interessata e proceduto all’evacuazione dell’intera struttura al fine di effettuare verifiche accurate. La dirigente scolastica ha già dichiarato che l’istituto rimarrà chiuso fino al termine dei controlli di sicurezza.

La regione Friuli Venezia Giulia ha diramato una nota ufficiale con cui rende noto che, nella giornata di sabato, inizieranno le ispezioni in tutti gli spazi dell’edificio.

Fonte: Fanpage.it; Il Piccolo

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net