Ancora un incidente sul lavoro, ancora un operaio morto per la negligenza di altri: è accaduto ieri in un cantiere di Torino.
La tragedia si è consumata intorno alle ore 19:30 in Corso Unità d’Italia, all’interno della struttura della Smat, la società dell’acquedotto torinese. Ad oggi la struttura è un cantiere, infatti sono in corso lavori per la costruzione una struttura per contenere una nuova vasca di pompaggio.
Secondo le prime indiscrezioni l’operaio sarebbe morto in seguito alla caduta di una gru, che improvvisamente avrebbe ceduto e sarebbe crollata sull’uomo, che ne sarebbe rimasto schiacciato. L’uomo si chiamava Fatmir Isufi, 51 anni, di origine albanese, residente ad Arcore, Monza-Brianza. L’operaio lavorava per una ditta esterna, la Palingeo SRL.
Subito dopo l’incidente, al cantiere si sono presentati agenti dei vigili del fuoco e alcuni soccorritori: purtroppo però per l’operaio non c’è stato niente da fare, è morto sul colpo, senza possibilità di essere salvato.
La tragedia è stata subito segnalata alle autorità competenti. Infatti, il personale Spresal dell’Asl e i carabinieri hanno avviato tutte le indagini per chiarire dinamiche e responsabilità.
Non è la prima volta che a Torino avvengono tragedie di questo tipo: tre anni fa, nel 2021, tre operai persero la vita sempre a causa del crollo di una gru.
Fonte: La Repubblica