Doveva essere una giornata felice. Sole, mare, risate di bambini. Invece, il sabato sulla spiaggia di Muriwai, a ovest di Auckland, è diventato un incubo. Kane Watson, 28 anni, ha perso la vita sotto una duna di sabbia crollata all’improvviso.
L’incidente è avvenuto alle 17 locali. Kane scavava e rideva insieme ai figli. All’improvviso, la sabbia ha ceduto e lo ha travolto. Il giovane padre è rimasto sepolto a testa in giù. I testimoni hanno subito urlato aiuto.
Per circa quindici lunghi minuti Kane è rimasto intrappolato. I soccorritori hanno scavato a mani nude e con le pale. Infine lo hanno estratto, privo di conoscenza, ma ancora vivo. Subito è stato trasportato in elicottero all’Auckland City Hospital.
Tuttavia, nonostante i tentativi disperati dei medici, la tragedia non si è fermata. Kane è morto la mattina seguente. La speranza si è trasformata in disperazione.
A rendere il dolore ancora più devastante c’erano i suoi quattro figli. Il più piccolo ha appena 18 mesi. Tutti erano presenti con la madre, Jazmine. “In pochi secondi, le risate si sono trasformate in panico”, ha raccontato un’amica di famiglia.
La sorella della vittima, Shaquille, ha espresso un dolore straziante. “Era il mio migliore amico. La mia persona preferita. La sua morte mi ha distrutta”. Ogni parola racconta una ferita aperta.
Kane e Jazmine avevano costruito una famiglia unita. Tre figli di lei e la loro piccola. E un’altra vita in arrivo: un bambino che nascerà a gennaio. “Era un padre incredibile. Tutto ciò che voleva era una famiglia. E quando finalmente l’ha avuta, gli è stata strappata via”, ha detto l’amica Kristalle Tayler.
Intanto la polizia ha annunciato un’inchiesta per chiarire la dinamica. Ma nulla potrà cancellare l’immagine di quel sabato. Un giorno iniziato tra giochi e sorrisi, e finito con una tragedia che ha spezzato una famiglia.
Fonte: Fanpage
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Consulta il nostro sito http://retenews24.net