Cristiana Capotondi: “Io e Andrea Pezzi siamo separati, ma gli ho chiesto di starmi accanto per la nascita della mia bimba”
“Quando ho scoperto di aspettare un figlio da un’altra persona, la mia lunga relazione di 15 anni con Andrea Pezzi si era interrotta già da diversi mesi – continua Capotondi – nonostante questo, mi è venuto naturale cercare la protezione e la complicità di Andrea, tanto rimane forte il nostro affetto e il nostro legame. Grazie Andrea per averci accompagnate per mano fino a qui. Te ne saremo per sempre grate. Ringrazio anche tutti coloro che, pur sapendo, hanno rispettato la nostra privacy e coloro che, da oggi, sceglieranno di farlo.”

Anche Andrea Pezzi ha scelto di diffondere attraverso l’Ansa, per mezzo di questo comunicato, una sua dichiarazione: “Dopo 15 anni insieme, all’inizio dell’estate del 2021, Cristiana ed io abbiamo deciso di separarci senza tuttavia comunicarlo, per prenderci tutto il tempo per riorganizzare con calma le nostre vite. Quando, all’inizio di quest’anno, Cristiana ha scoperto di aspettare un bambino, pur non essendo io il padre, mi ha chiesto di restarle accanto nella fase lunga e delicata della gravidanza. Voleva proteggere un momento così importante. Oggi più che mai, a Cristiana va tutta la mia ammirazione e la mia stima”.
Prima della lunga relazione con Andrea Pezzi, Cristiana Capotondi è stata legata a Nicolas Vaporidis e Primo Reggiani.
Scopriamo cosa c’è da sapere su Cristiana Capotondi: un anno di castità, l’amore per Andrea Pezzi e… il calcio.
La celebre attrice Cristiana Capotondi spazia dal cinema al calcio e lo fa in maniera magistrale. Chi la conosce solo come attrice, però, non sa del suo impegno in ambito sportivo e, viceversa, chi la conosce solo come capo delegazione della Nazionale femminile non è a conoscenza della sua bravura come attrice. Scopriamo tutte le sue sfumature…
Cristiana Capotondi: biografia
Nata a Roma il 13 settembre 1980 sotto il segno della Vergine, Cristiana Capotondi, con i suoi 1,64 cm d’altezza, è una delle più apprezzate attrici italiane. I suoi capelli rossi e la sua bellezza eterea l’hanno resa uno dei volti più conosciuti del piccolo e del grande schermo, in cui ha saputo distinguersi anche con ruoli seri e drammatici.

Esordisce nel 1993 nella fiction Amico Mio, per ricoprire tantissime altre parti nelle fiction italiane più famose degli anni Novanta e Duemila. Vi ricordate, per esempio, di Anni ’50, Anni ’60 e Orgoglio?
Tra i suoi film più famosi, invece, c’è sicuramente Come tu mi vuoi (2007, di Volfango De Biasi), La mafia uccide solo d’estate (2013, di Pierfrancesco Diliberto) e molti cinepanettoni…
Cristiana Capotondi e il calcio
Non tutti sanno che la bell’attrice romana è stata vice presidente della Lega Pro e dal 2020 è capo delegazione della Nazionale femminile.
A giugno 2019 è stata ospite di Non Stop News su RTL 102.5 per la radiocronaca di Italia-Olanda e, tra le altre cose, ha dichiarato che si ritiene felice di “vedere il mondo del calcio dall’interno e poterne capire le complessità, le dinamiche e la bellezza. Questo mi consente di rinnovare quotidianamente la mia passione“.
La vita privata di Cristiana Capotondi
L’attrice ha fatto coppia con Nicolas Vaporidis e con Primo Reggiani, due colleghi, ma prima di loro è stata per dieci anni fidanzata con un uomo che non fa parte del mondo dello spettacolo. Dal 2006 è legata ad Andrea Pezzi, conduttore televisivo.
Nel luglio del 2022 il settimanale Diva e Donna ha parlato di una presunta gravidanza della donna, all’epoca quarantaduenne, notizia né confermata né smentita dai diretti interessati.
Chi è Andrea Pezzi, il compagno di Cristiana Capotondi
Andrea Pezzi (ex fidanzato, tra l’altro, di Claudia Pandolfi), è un conduttore televisivo e imprenditore. L’attrice ha dichiarato di essere stata lei a corteggiare il conduttore televisivo dopo averlo conosciuto in un viaggio in aereo.

Cristiana Capotondi e Andrea Pezzi sono molto uniti e complici, come dimostrano le foto che entrambi pubblicano sui social e in particolare su Instagram, in cui raccontano con le loro foto i numerosi viaggi fatti assieme: “Sto bene con il mio compagno, ci piace la vita che facciamo e non la cambierei. Tanti anni poi li abbiamo dedicati ai viaggi, a ritagliarci i nostri spazi” ha raccontato l’attrice al settimanale F.
Cristiana Capotondi: 6 curiosità sull’attrice
-Adora giocare a calcio ed è una grandissima tifosa della Roma. Gioca spesso come tornante destro, ma il suo ruolo preferito è il centrale difensivo.
-Non sente il bisogno di sposarsi e di avere figli. In un’intervista a Vanity Fair ha dichiarato: “Si può vivere la maternità senza diventare madri. Io la vivo attraverso il rapporto con i figli delle mie amiche e, da cinque mesi, con Benedetta, figlia di mia sorella.”
-I prodotti immancabili della sua beauty routine sono le maschere all’argilla e la protezione solare, per proteggere la sua pelle chiarissima.
-Le piace trascorrere il proprio tempo all’aria aperta, facendo passeggiate nei boschi o andando a nuotare.
-In un’intervista al settimanale Io Donna ha dichiarato di avere un concetto poco convenzionale dell’amore, e di non aver fatto l’amore col suo fidanzato per un anno: “A noi donne piace piacere, ma rinunciare ad avere un’attenzione alla sessualità ti dà una forza che, dopo, ti fa vivere meglio l’amore.“
-Le piace molto cucinare, come si vede anche dai suoi tanti post sui social alle prese con i fornelli.
Dove abita Cristiana Capotondi?
L’attrice romana, oltre ad avere una casa nella capitale, abita a Milano con il compagno Andrea Pezzi. Nel suo Instagram troviamo molti scorci, soprattutto dei suoi posti del cuore. In un’intervista a WestWing ha raccontato che, per esempio, il suo angolo preferito della casa è senz’altro la cucina:
“Sicuramente, è la cucina. La stanza che adoro più di tutte in una casa. Il luogo dove si trascorre più tempo, dove si parla, si condivide. Il luogo dove mi piace anche lavorare, per questo all’occorrenza, si trasforma in un piccolo studio. Una stanza che subito mi fa tornare alla mente le grandi cucine del passato, quelle delle nostre nonne, dove c’era davvero di tutto. Ecco, per questo se potessi, in cucina metterei un bel divano! Grande e confortevole, dove chiacchierare e godermi il relax. Un sogno che prima o poi mi piacerebbe realizzare.“