Lieto fine a Salerno: un carabiniere salva un bimbo di 8 anni in crisi respiratoria, mentre è al mare. Dopo il massaggio cardio-polmonore, il piccolo è stato soccorso dai sanitari del 118.
Seguici: https://t.me/retenews24
L’episodio si è verificato nel pomeriggio di ieri, venerdì 25 agosto, a Salerno. Il bambino si trovava insieme alla famiglia in uno stabilimento balneare della città campana quando, improvvisamente, è stato colpito da una crisi respiratoria.
Le urla disperate della madre hanno attirato l’attenzione di un militare dell’Arma libero dal servizio, che si trovava sullo stesso stabilimento. Il carabiniere non ci ha pensato due volte ed è subito intervenuto. Il militare ha praticato la rianimazione cardio-polmonare al bambino, che è tornato a respirare autonomamente. Il piccolo è stato poi affidato alle cure dei sanitari del 118, che nel frattempo sono intervenuti sul posto.
Un episodio analogo si è verificato soltanto qualche giorno fa in via Toledo, nel cuore di Napoli. Un bimbo di 2 anni, in vacanza con la famiglia a Napoli, è andato in crisi respiratoria: il piccolo è stato soccorso da un medico di passaggio in zona. Poi, visto che l’ambulanza era in ritardo, alcuni agenti della Polizia Municipale hanno caricato il piccolo e il medico a bordo e l’hanno trasportato all’ospedale Santobono.
Fonte: Fanpage
Leggi anche: