Crans-Montana, dimessa dal centro ustionati la 29enne Eleonora Palmieri: “Grazie a chi mi ha sostenuto”

29 Gennaio 2026 - 20:03

Crans-Montana, dimessa dal centro ustionati la 29enne Eleonora Palmieri: “Grazie a chi mi ha sostenuto”

La 29enne Eleonora Palmieri, una dei molti feriti del disastro di Capodanno a Crans-Montana, è stata dimessa oggi dal centro Grandi Ustionati Romagna dell’ospedale Bufalini di Cesena. La giovane era ivi ricoverata dal 21 gennaio scorso. “Le sue condizioni di salute sono buone” spiega l’Ausl, riportando in una nota ufficiale anche i pensieri della veterinaria riminese.

“Si conclude oggi la mia degenza presso l’ospedale Bufalini di Cesena, ma il mio legame con questo centro non si spezza: ci tornerò spesso per le medicazioni e i controlli necessari” racconta Eleonora. “Sento il bisogno profondo di ringraziare di cuore il Centro Grandi Ustionati, che in questi giorni mi ha seguito con dedizione ed eccellenza, collaborando costantemente con il Niguarda di Milano, che mi ha precedentemente assistito in modo impeccabile. […] Forse molti non sanno che le ustioni sono traumi profondamente diversi dagli altri. Il percorso non si esaurisce con la fine del ricovero; è una strada che per me durerà almeno un paio d’anni”.

La 29enne infine ringrazia chi le ha dimostrato vicinanza: “Grazie a chi ha curato le mie ferite e a chi continua a sostenermi con il proprio affetto: sapere di non essere sola in questo lungo viaggio è la mia forza più grande”.

Fonte: La Repubblica

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net

  •