Crans-Montana, ancora nessun indagato: “Nessuna misura coercitiva per i proprietari del locale, considerati innocenti”

3 Gennaio 2026 - 14:04

Crans-Montana, ancora nessun indagato: “Nessuna misura coercitiva per i proprietari del locale, considerati innocenti”

Ancora nessun indagato per la tragedia di Crans-Montana dove, durante la notte di capodanno, sono morte 40 persone.

Non c’è nessuna ipotesi di reato e nessun indagato per la tragedia del disco bar Le Constellation di Crans-Montana. Al momento la procuratrice generale del Cantone Vallese, Beatrice Pilloud ha confermato, infatti, la presenza di un’uscita di emergenza all’interno del locale. I proprietari “sono stati sentiti come persone informati sui fatti e nei loro confronti non ci possono essere misure coercitive perché attualmente sono considerate innocenti. Se si arrivasse a una perizia che ci indica chiaramente che una persona o più persone hanno commesso errori le imputazioni andrebbero da omicidio per negligenza a incendio per negligenza”. Queste le parole della procuratrice.
Anche i proprietari sono sicuri, era “tutto nella norma”. Nonostante ciò vivono il dramma in prima persona, al quotidiano svizzero “20 Minuten” hanno affermato di non riuscire più a mangiare né a dormire.

Tornando alle vittime della vicenda, invece, pochi minuti fa è arrivata all’ospedale Niguarda di Milano un’altra ferita italiana. Si tratterebbe di una giovane di 15 anni arrivata in eliambulanza. Altri sei italiani risultano dispersi mentre, purtroppo, la speranza si indebolisce sempre più.

Fonte: tgcom24

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net