CRAL ANM: la Festa Sociale al Teatro Diana tra scudetto e premiazioni

27 Maggio 2025 - 11:37

CRAL ANM: la Festa Sociale al Teatro Diana tra scudetto e premiazioni

Sabato 24 maggio, in un Teatro Diana pieno, si è svolta la tradizionale festa sociale organizzata dal CRAL ANM.

Un evento spettacolare, che ha celebrato in un’unica kermesse i Soci del Cral Anm e i loro familiari, e di fatto riunito “l’intera famiglia ANM”.

Per l’occasione si è concentrato in un’unica serata: sport, cultura e musica, riuscendo a coinvolgere soci, dipendenti e istituzioni, in un clima di festa e orgoglio partenopeo…a poche ore dalla conquista del quarto scudetto del Napoli.

Presenti, insieme al Presidente del CRAL Anm, Avv. Giovanni Galiero, i consiglieri Di Matteo, Falco, Pagliuso, Calabria e Cozzolino.

Il Presidente del Cral, durante il proprio intervento, ha tenuto a sottolineare la dedica della serata alla memoria dell’Ing. Luca D’Antona, scomparso prematuramente, lasciando un vuoto incolmabile nella famiglia ANM.

La serata, condotta dall’ottima Tiziana Franzese, anch’essa socia del CRAL ANM, ha visto un “Parterre” ricco di ospiti, anche istituzionali, che non hanno voluto far mancare il loro saluto, tra cui gli On. Pasquale Di Fenza e Fulvio Frezza, Consiglieri Regionali della Campania.

In rappresentanza di ANM, non hanno voluto far mancare la loro presenza la dott.ssa Ilaria Palmiero, Direttore del personale, il Direttore dell’Esercizio metropolitano Ing. Vincenzo Orazzo e il Direttore di Esercizio linea 1 e linea 6, Ing. Antonio Civitella. Nonostante l’assenza, il Direttore Generale Francesco Favo ha fortemente voluto manifestare, attraverso un videomessaggio, la propria vicinanza al Cral Anm ed ai suoi Soci, esprimendo il proprio sostegno e sottolineando il senso di appartenenza alla famiglia Anm.

La serata si è aperta con le premiazioni dei figli dei dipendenti ANM che, nell’ultimo anno, si sono distinti per meriti scolastici ottenendo il massimo punteggio nel conseguimento dei diplomi e delle lauree. Il Presidente del CRAL ANM, Avv. Giovanni Galiero, ha ringraziato poi personalmente ed a nome del CdA, tutti i responsabili dei vari gruppi sportivi del CRAL, che si sono distinti a livello regionale e nazionale, e che danno lustro ed orgoglio all’Associazione.

La serata è poi proseguita, inoltre, con l’omaggio del Cral ai soci che hanno concluso la loro carriera aziendale, pensionandosi nel 2024.

Successivamente è andato in scena lo spettacolo omaggiato dal Cral ai propri Soci, “Show Napoletano – Gran Varietà”, che ha incantato il pubblico con la grande tradizione musicale partenopea, grazie agli artisti Natalia Cretella, Francesca Marini, Francesco Malapena, Gennaro Mellone, Francesco Viglietti, e la storica voce napoletana Antonello Rondi, che hanno eseguito celebri brani come “Funiculi Funiculà”, “Popolo Po'”, ”O surdato ‘nnammurato”, “‘O sole mio” e tanti altri.

La serata si è poi conclusa in un coinvolgimento di tutto il pubblico, con la celebrazione del quarto scudetto del Napoli. Ha emozionato tutti i presenti il filmato che ha ripercorso i momenti più significativi della stagione calcistica, tra cui lo spot girato nella Stazione Anm della linea 6 di Chiaia, la telecronaca di Repice dopo Napoli-Cagliari e l’alzata della coppa da parte del capitano Di Lorenzo, il tutto sulle note del coro partenopeo “Napoli è della gente” ideato da Cristian Vollaro…e intonato del pubblico presente.

La serata si è conclusa con il canto unanime di “Quel ragazzo della Curva B” di Nino D’Angelo, divenuto inno ufficiale del Napoli.

  •