Covid, Marciano (PD): de Magistris offende il sacrificio dei napoletani

2 Ottobre 2020 - 16:00

Covid, Marciano (PD): de Magistris offende il sacrificio dei napoletani

“A Napoli si respira aria di fine impero. La città è nel caos tra piani traffico sballati, traposto urbano paralizzato, totale mancanza di manutenzione stradale e incuria generale” afferma Antonio Marciano del Partito Democratico.

“Mentre i cittadini vivono sulla loro pelle il fallimento della rivoluzione arancione – continua Marciano – il sindaco de Magistris si concentra ad attaccare la Regione Campania perché, a suo dire, i dati forniti sul contagio sarebbero “numeri al Lotto”. Per il sindaco della terza città d’Italia il Covid non può diventare un argomento sul quale provare a lucrare un po’ di visibilità, non è corretto per Napoli e per la serietà che la questione merita. Il lavoro fatto in questi mesi dal nostro comparto sanitario e dalla nostra Regione è stato fondamentale e ha messo in sicurezza la nostra comunità che ha dimostrato grandissimo senso civico. Le dichiarazioni del sindaco offendono il sacrificio collettivo dei napoletani”.

“La fase straordinaria che stiamo vivendo – sottolinea Marciano – chiede alle istituzioni, ad ogni livello di governo, uno sforzo di collaborazione e di iniziativa. De Magistris abbandoni gli abiti dell’ormai noto teatrante e provi a fare il Sindaco, almeno in questo tempo così difficile” conclude Antonio Marciano.