Covid: lutto nel mondo del ciclismo per la scomparsa di Michael Antonelli

4 Dicembre 2020 - 16:32

Covid: lutto nel mondo del ciclismo per la scomparsa di Michael Antonelli

Morto Michael Antonelli, aveva appena compiuto 21 anni, il 30 novembre, giovane promessa del ciclismo italiano si è spenta questa mattina all’ospedale di San Marino, suo luogo di nascita.

Lunedì era stato ricoverato per una grave crisi respiratoria, dovuta al covid. Il ricovero a due anni e 4 mesi dal terribile incidente del 15 agosto 2018 di cui era stato vittima alla 72esima edizione della Firenze-Viareggio, classica per elite e Under 23.

Antonelli, della Repubblica di San Marino, gareggiava con i colori della Mastromarco Sensi Nibali (la squadra che fu culla tra gli altri proprio di Nibali): era caduto dopo 91 km di corsa precipitando in un dirupo, per poi essere portato con l’elisoccorso all’ospedale Careggi di Firenze in condizioni disperate.“

. Una riabilitazione lunghissima, dolorosa, una strada tutta in salita, ma Michael non si è mai arreso. Negli ultimi tempi, i miglioramenti erano visibili, aveva ricominciato a riconoscere le persone, ad alimentarsi.

Aveva perfino potuto fare ritorno a casa. . Il Covid non ha avuto pietà: in pochi giorni le condizioni di Michael Antonelli sono precipitata di nuovo. E stavolta, non c’è stato niente da fare. Michael se n’è andato.

  •