Costantino Vitagliano: “Ho una malattia autoimmune e una massa sull’ombelico”

21 Gennaio 2024 - 20:01

Costantino Vitagliano: “Ho una malattia autoimmune e una massa sull’ombelico”

L’ex tronista di Uomini e Donne, Costantino Vitagliano, ha raccontato a Silvia Toffanin il suo terribile periodo di malattia, che lo ha costretto a ricoverarsi in ospedale per più di un mese. A Verissimo, il programma condotto dalla presentatrice, Vitagliano ha svelato di avere una rara malattia autoimmune, che lo fa stare in pericolo quotidianamente.

Vitagliano ha iniziato il suo problema di salute qualche mese fa, dopo aver avuto un dolore allo sterno. Per curare la stecca al dito da 6 settimane, si è rotto un tendine giocando con sua figlia sul divano. Sono andato in pronto soccorso e hanno fatto una ecografia: “Dall’eco è venuto fuori una macchia sull’aorta ombelicale”. I medici sono andati tutti in ansia e mi hanno ricoverato d’urgenza, senza darmi spiegazioni ma facendomi capire che era pericoloso girare con una situazione come la mia”.

Da quel momento Vitagliano è stato ricoverato nel reparto di chirurgia tumorale dell’ospedale. Per circa un mese si è sottoposto a ogni tipo di esame, in attesa di una diagnosi definitiva: “Sono andato in panico, mi hanno ricoverato nel reparto di chirurgia tumorale. Ho passato 29 giorni in ospedale senza avere una risposta. Alla fine mi hanno messo uno stent, ho perso 12 chili in 10 giorni. La mia testa pensava che stessi morendo”.

Vitagliano ha rivelato di avere una malattia autoimmune, per la quale deve sottoporsi a continui controlli e stare a riposo: “Sono un autoimmune. Ho questa massa che mi fa stare in pericolo quotidianamente. Sono sotto pasticche, cortisone, e sono agitato perché non so mai cosa può capitare da un momento all’altro”. Ha aggiunto che si è sentito come se gli avessero spento l’interruttore: “Si è spento l’interruttore e mi sono ritrovato in un’altra vita”.

Per quanto riguarda la terapia da intraprendere, Vitagliano ha spiegato che i medici sono positivi a riguardo: “Ho fatto degli esami settimanali da fare per far sì che sia tutto sotto controllo”. Ha detto anche che oggi non c’è una cura ma solo tentativi: “L’unico antiinfiammatorio che abbiamo è il cortisone”. Ha confessato di aver paura anche a stare in questo studio: “Non sto bene. Ringrazio i fan ma ora vivo chiuso in casa”.

Vitagliano ha raccontato anche come la sua malattia abbia influenzato la sua vita privata e professionale: “Ho tante agitazioni che non dovrei avere perché come mi hanno spiegato devo evitare di far alzare la pressione”. Ha detto anche che ora non gli interessano più tante cose a cui prima dava importanza: “Oggi non mi interessano piu’ tante cose a cui prima davo importanza”. Ha aggiunto che cerca di tutelare sua figlia Ayla da quello che sta vivendo: “Cerco di non farmi vedere che sto così”.

Vitagliano ha parlato anche del suo rapporto con Lele Mora, la sua ex compagna sentimentale: “Lele Mora è stata molto importante nella mia vita. Ci siamo conosciuti quando lei era sposata con Gianni Morandi e io ero sposato con Maria Grazia Ciani”. Ha detto anche che ora sono amici ma non ci sono più tra loro: “Siamo amici ma non ci siamo più tra noi”.

Fonte: Fanpage

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net