Cosa ha detto il 17enne che ha sterminato la famiglia dopo il triplice omicidio

3 Settembre 2024 - 15:54

Cosa ha detto il 17enne che ha sterminato la famiglia dopo il triplice omicidio

Domenica 1 settembre, a Paderno Dugnano (Milano), un ragazzo di 17 anni ha compiuto un gesto atroce. Ha ucciso il padre, la madre e il fratello di 12 anni nella loro casa. È stato lo stesso adolescente a chiamare il 112.

Al telefono, ha cercato inizialmente di ingannare l’operatore. Ha detto: “Mio padre ha accoltellato mia madre e il mio fratellino.” L’operatore ha chiesto se fossero ancora vivi. Il ragazzo ha risposto freddamente: “No, sono tutti morti. Neanche mio padre è vivo, l’ho ucciso io.”

Le forze dell’ordine sono arrivate rapidamente. Hanno trovato il ragazzo appoggiato sul cancello di casa. Era visibilmente scosso, ma calmo. Durante l’interrogatorio, ha confessato. Ha spiegato che aveva pianificato una versione diversa della storia. Voleva accusare la madre di aver ucciso il padre e il fratello, poi avrebbe confessato di averla uccisa.

La scena del crimine era agghiacciante. Il corpo del padre, Fabio, era sulla soglia della cameretta. Il fratello di 12 anni, la prima vittima, giaceva sul letto. Nella stanza, il corpo della madre, Daniela, era steso sul pavimento. Tutti avevano ferite da coltello. Il 17enne ha spiegato: “Non volevo farli soffrire. Mi sentivo oppresso dalla mia famiglia. Volevo essere libero.”

Il ragazzo ha rivelato che da tempo ascoltava musica triste. Una canzone in particolare, “The Long and Winding Road” dei Beatles, lo tormentava. Parlava di solitudine e angoscia, sentimenti che lui stesso provava profondamente.

Nei prossimi giorni, saranno effettuati accertamenti psicologici e psichiatrici. Questi esami saranno cruciali per comprendere meglio la sua psiche e diagnosticare eventuali disturbi di personalità. Il pubblico ministero ha avvertito che la solitudine tra i giovani è in aumento e che spesso i problemi psicologici rimangono nascosti, soprattutto quando manca il dialogo in famiglia.

Fonte: Fanpage

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net