Coronavirus senza freni: altri due casi in Italia

25 Febbraio 2020 - 17:48

Coronavirus senza freni: altri due casi in Italia

Primi due casi di contagio da Coronavirus anche nel Bresciano.

Una ginecologa di 36 anni dell’ospedale di Manerbio è risultata positiva al contagio ed è ricoverata agli Spedali civili di Brescia.

Brescia, positiva una ginecologa di Manerbio
Un altro paziente bresciano risultato positivo è un 51enne di Pontevico che, stando a quanto ricostruito, era passato proprio dall’ospedale dove lavora la dottoressa risultata positiva al tampone. Nell’ultimo bollettino della Protezione Civile con i dati aggiornati dell’emergenza Coronavirus in Italia, questa mattina, non comparivano casi accertati a Brescia.

Oltre 280 contagi in 2o province
È di 283 contagiati in 20 province il bilancio provvisorio riportato da Angelo Borrelli nel corso della conferenza stampa questa mattina, spiegando che 212 unità sono localizzate in Lombardia con incremento di 40 unità rispetto a ieri, di cui sei deceduti. Di questi, 101 casi positivi sono nella provincia di lodi, 39 in quella di Cremona. In Veneto ci sono 38 unità con incremento di 5 unità, in Emilia Romagna 23 unità, in Piemonte 3 unità, nel Lazio 3 unità di cui un guarito, altre 2 in Toscana e una rispettivamente in Sicilia e in Trentino, a Bolzano. Su 100 persone 80 guariscono normalmente. Tutti i decessi sono legati a malattie pregresse dei paziente, come avviene per altro con l’influenza stagionale”.

Fonte: FanPage

  •