Coronavirus, Salvini in stretto contatto con sindaci campani. Molteni (Lega): grande attenzione su evoluzione emergenza

2 Aprile 2020 - 16:48

Coronavirus, Salvini in stretto contatto con sindaci campani. Molteni (Lega): grande attenzione su evoluzione emergenza

Il leader della Lega, Matteo Salvini è sempre in contatto con i sindaci, da Nord a Sud, e negli ultimi giorni ha moltiplicato messaggi e telefonate per conoscere i problemi e le richieste del territorio nelle settimane di emergenza da Covid19.

Tra gli altri, in Campania il leader leghista si è confrontato anche nelle ultime ore con Vincenzo Catapano (San Giuseppe Vesuviano, Napoli), Giuseppe Cuomo (Sorrento, Napoli), Michele De Lucia (Positano, Salerno), Salvatore Vecchia (Cassano Irpino, Avellino).

Anche grazie a questi contatti, Salvini ha sollevato alcuni problemi come la situazione delle case di cura con decine di malati Villa Margherita a Benevento e del Centro Minerva ad Ariano Irpino.

Proprio sul Centro Minerva di Ariano Irpino, che l’ex ministro dell’Interno, aveva particola attenzione: “Nessuno abbandoni il Centro Minerva di Ariano Irpino: è isolato dopo la scoperta di più di 20 positivi al virus, che sono in fase di trasferimento. Nella struttura sono rimasti in isolamento tutti gli altri degenti e i lavoratori”.

“La Regione e il governo intervengano: Ariano Irpino – ricordava – è chiusa da un’ordinanza regionale e servono risposte per chi è bloccato e richiede assistenza, a partire dal personale del Centro Minerva che ha bisogno del cambio. Ho sollevato il problema anche col governo”.

In merito alla grande attenzione del leader della Lega alle problematiche regionali dei cittadini, dei Comuni  e del territorio campano tutto, è intervenuto il parlamentare Nicola Molteni, coordinatore della Lega in Campania.

“Il segretario federale della Lega Matteo Salvini è costantemente in contatto con il territorio campano. Le continue telefonate con i Sindaci della Campania sono segno di grande attenzione ai problemi del territorio. Per sostenere cittadini, imprese e mondo economico”.

“Il leader della Lega – ricorda Molteni – si tiene costantemente aggiornato sull’evoluzione della situazione di emergenza legata al virus anche rispetto alle vicende sanitarie. Salvini, infatti, ha chiesto di restare aggiornato sugli sviluppi della casa di cura Villa Margherita a Benevento ed il Centro Minerva ad Ariano Irpino”.