Il Comitato di Napoli della Croce Rossa Italiana stamane ha iniziato l’attività di misurazione della Temperatura Corporea al personale del Palazzo di Giustizia di Napoli attraverso l’utilizzo di terrmometri digitali ad infrarossi.
I dispositivi sono in dotazione ai sei ingressi della cittadella del Centro direzionale, quattro per il tribunale e due per la Procura e saranno utilizzati dal personale Volontario, delle II.VV e del Corpo Militare della Croce Rossa Italiana coordinati dal Comandante Na.A.A.Pro. Napoli, Ten De Rosa.
I primi a sottoporsi alla rilevazione della temperatura corporea sono stati il pg Luigi Riello che ringrazia per aver voluto fortemente coinvolgere la Croce Rossa Italiana, il suo vice Antonio Gialanella, presidente della Corte d’Appello Giuseppe De Carolis di Prossedi, il procuratore Giovanni Melillo, l’aggiunto Giuseppe Lucantonio, la presidente del tribunale Elisabetta Garzo e la presidente del tribunale di Sorveglianza, Adriana Pangia.
Quindi i vertici dell’avvocatura: il presidente dell’Ordine forense, Antonio Tafuri, quello della Camera civile Riccardo Sgobbo e il presidente della Camera penale Ermanno Carneva.
Il rilevamento è stato effettuato con termolaser “grazie alla collaborazione della Croce Rossa Italiana e della Protezione civile, che hanno dato la loro disponibilità”, si legge in una nota della Corte d’Appello di Napoli e della Procura generale presso la Corte d’Appello di Napoli.