Coronavirus, P.Russo (FI): Prima dell’immunità ai comandanti le mascherine per i soldati

27 Marzo 2020 - 19:29

Coronavirus, P.Russo (FI): Prima dell’immunità ai comandanti le mascherine per i soldati

“In un momento in cui gridiamo a piena voce che occorra proteggere chi,  a cominciare dai  medici e  dalle forze dell’ordine, combatte dal fronte questa temibile guerra contro il coronavirus,  più che  preoccuparci di assicurare immunità ai “generaloni” delle Forza Armate dovremmo pensare a tutelare la salute dei nostri militari con ogni mezzo, con ogni dispositivo, con ogni misura”.

Così in una nota, il deputato di Forza Italia, Paolo Russo inmerito al parere espresso dalla commissione Difesa del Senato sulla esclusione della responsabilità, sia civile che penale, in materia di sicurezza sul lavoro dei dirigenti delle Forze Armate.

“Pensiamo – dice Russo – a far arrivare nelle caserme i dispositivi di protezione individuale che sono ancora insufficienti e soprattutto a mettere in condizione ogni singola divisa di proteggere la propria salute e quella degli altri. Nel caso contrario non avremmo reso un buon servizio al Paese e sopratutto non avremmo messo al riparo nessuno, nemmeno i comandanti”.