Coronavirus, Oms: “Nei prossimi giorni un milione di casi e 50mila morti”

2 Aprile 2020 - 3:01

Coronavirus, Oms: “Nei prossimi giorni un milione di casi e 50mila morti”

Coronavirus, Oms: “Nei prossimi giorni un milione di casi e 50mila morti”.

Nell’ultima settimana, nel mondo, “il numero di decessi è più che raddoppiato”. E nei prossimi giorni “raggiungeremo 1 milione di casi confermati di coronavirus e 50mila decessi”.

Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus.

Torna l’incubo coronavirus in Cina: la contea di Jia, nell’Henan confinante con l’Hubei (l’epicentro della pandemia), è stata sottoposta a isolamento.

I residenti dell’area, 600mila persone, dovranno avere permessi speciali per uscire di casa e per andare al lavoro, sottoponendosi a controllo della temperatura corporea e indossando le maschere facciali.

Il South China Morning Post, citando un funzionario locale dei trasporti, ha confermato le misure contro l’ipotesi di una ‘ondata di ritorno’.

La Francia ha superato quota 4.000 morti per l’epidemia di coronavirus: con 509 nuovi decessi nelle ultime 24 ore, come annunciato dal direttore generale della Sanità Jerome Salomon, negli ospedali francesi il numero dei morti è arrivato a 4.032.

I ricoverati in rianimazione sono 6.017, con un aumento di 452 nelle ultime 24 ore (rispetto all’aumento di 458 di ieri). (TgCOM)