Coronavirus, muore dipendente Anm. de Magistris: profondo cordoglio per scomparsa Ettore Spigno

24 Marzo 2020 - 20:14

Coronavirus, muore dipendente Anm. de Magistris: profondo cordoglio per scomparsa Ettore Spigno
Nella giornata di oggi è morto Ettore Spigno, lavoratore di ANM, ispettore di esercizio addetto al controllo del servizio di superficie. Era tornato da un viaggio a Torino e a Firenze, dove vivono le figlie, con la febbre, ed è poi risultato positivo al Coronavirus.

Ettore aveva 62 anni e a fine anno sarebbe andato in pensione, dopo le premurose sollecitazioni dei colleghi di lavoro che lo avevano più volte invitato a riguardarsi, viste le sue non perfette condizioni di salute.

“Siamo vicini alla famiglia di Ettore Spigno,il lavoratore di ANM deceduto poco fa a seguito del contagio da COVID 19. L’Amministrazione comunale e l’azienda di trasporto pubblico esprimono il più profondo cordoglio per la scomparsa di Ettore e non mancheranno di sostenere la sua famiglia. ” Lo afferma il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris.

“Noi lo ricordiamo alle lunghe riunioni di preparazione per le Universiadi ad aiutarci con tanta professionalità, a riprogettare orari e movimenti del trasporto su gomma. Ringraziamo Anm che – come si conviene ad una partecipata del Comune di Napoli – è sempre vicina ai lavoratori e si farà carico dei funerali. Ciao, Ettore, e che questa situazione di emergenza finisca quanto prima per la tua famiglia e per tutti noi”. È quanto ha dichiarato il vicesindaco di Napoli Enrico Panini.

“Questa notizia ha provocato una profonda tristezza in tutti noi che facciamo parte della comunità del trasporto pubblico locale”. Così Nino Simeone, presidente della Commissione trasporti.