Coronavirus, muore Andrea Tesei: capo scout di Predappio, aveva 26 anni

26 Marzo 2020 - 18:56

Coronavirus, muore Andrea Tesei: capo scout di Predappio, aveva 26 anni

Coronavirus, muore Andrea Tesei: capo scout di Predappio, aveva 26 anni.

Andrea Tesei, 26 anni da poco compiuti, è la tredicesima vittima positiva al coronavirus nella provincia di Forlì-Cesena, in Emilia Romagna.

Andrea, affetto da una patologia cronica, viveva in una frazione di Predappio ed è la persona più giovane positiva al Covid-19 ad aver perso la vita nella sua provincia. Secondo quanto riporta Il Resto del Carlino, il giovane era ricoverato da qualche settimana in condizioni gravi.

A quanto pare però in ospedale era migliorato, tanto da essere dimesso dalla Rianimazione di Cesena finché, all’improvviso, ha avuto un malore che gli è stato fatale. Andrea è morto stamattina all’ospedale Pierantoni-Morgagni di Forlì. Il giovane, che viveva nella frazione di Santa Marina, aveva fatto il servizio civile nel municipio del suo paese ed era attivo negli scout.

“In questi giorni così difficili ci sentiamo ancora più vicini a ognuno degli abitanti di Predappio e condividiamo con loro le fatiche, le speranze ma anche il dolore”, si legge in un post apparso sulla pagina Facebook del Comune di Predappio.

“In particolare oggi il nostro pensiero va alla mamma di un nostro concittadino che, a causa di un improvviso peggioramento delle sue condizioni di salute, ci ha lasciato poche ore fa.

Questo terribile virus ci sta obbligando a fare i conti con la precarietà delle cose. Solo con il senso di comunità, di responsabilità condivisa e collaborazione potremo superare questi momenti bui.

Solo agendo insieme per il bene comune potremo farci forza l’un l’altro senza che nessuno rimanga indietro o solo”. Andrea lascia la madre, vedova, che stava osservando la quarantena preventiva.

“Una notizia che ci lascia sgomenti – così il sindaco Roberto Canali – è un decesso che ci deve spingere ad una riflessione per i giovani: non è vero che si ammalano e muoiono solo gli anziani, anche i ragazzi devono stare attenti”. (FanPage)