“I commercialisti lanciano un messaggio alle microimprese, agli artigiani, ai cittadini: vigileremo con la massima attenzione sulle misure che il governo metterà in campo. Insieme supereremo questo periodo”.
Così Vincenzo Moretta, presidente dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Napoli.
“I professionisti sono veri e propri consulenti degli assistiti, con le loro competenze e le specializzazioni. Quindi – ricorda – promettiamo non solo massimo impegno e vigilanza, ma anche che saremo attentissimi nella valutazione delle misure messe in campo”.
“La priorità deve essere quella di mettere al sicuro il tessuto economico italiano e pensare a come rilanciarlo. Purtroppo – conclude – le prime misure rappresentano solo un primo intervento: per la nostra economia servirà molto di più, in particolare per i lavoratori autonomi. Servono investimenti e semplificazione”.
Il dottore commercialista napoletano Matteo De Lise è stato designato alla presidenza dell’Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili.
“I giovani e i commercialisti devono essere al centro della ripresa: è assurdo – ha spiegato De Lise – pensare di continuare a non ascoltare le loro istanze e non sfruttare le loro conoscenze in materia economica e fiscale. Faremo di tutto per tutelare colleghi e le pmi, che costituiscono l’ossatura del sistema-Paese”.
Oltre a De Lise ecco la nuova Giunta Nazionale di neo ricostituzione: Emanuele Serina e Deborah Righetti (Vice Presidenti), Raffaele Loprete (Segretario), Francesco Oreste Pepe Milizia (tesoriere), consiglieri: Sonia Mazzucco, Gustavo Desana, Andrea Cervellini, Camilla Zanichelli, Francesco Savio, Federico Giotti, Vincenzo Giaccoli, Matteo Balestra, Enrico Lombardo, Leonardo Nesa.
Per il collegio dei probiviri sono in carica: Maurizio Renna (presidente), Ettore Perrotti, Elena Ravera.