Coronavirus, Mattarella alla Nazione: “Le misure anti contagio stanno producendo effetti sperati”

27 Marzo 2020 - 19:14

Coronavirus, Mattarella alla Nazione: “Le misure anti contagio stanno producendo effetti sperati”

Come annunciato pochi minuti prima, il Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella terrà un discorso alla nazione nella serata di oggi venerdì 27 marzo: l’appuntamento è fissato per le ore 19 e inevitabilmente riguarderà l’epidemia di coronavirus che sta interessando il paese.

“Il primo pensiero si rivolge a chi ha perso la vita durante questa epidemia. Stiamo vivendo una pagina triste della nostra storia, abbiamo visto immagini che sarà impossibile dimenticare. Alcuni territori e in particolare la generazione più anziana stanno pagando un prezzo altissimo.

Desidero esprimere riconoscenza a chi per tutti noi sta fronteggiando la malattia con instancabile abnegazione: i medici, gli infermieri, l’intero personale sanitario cui occorre in ogni modo assicurare tutto il materiale necessario. Numerosi sono rimasti vittime del loro impegno generoso.

Ringrazio i farmacisti, le forze dell’ordine, coloro che mantengono in funzione la linea alimentare. I tanti volontari, la Protezione Civile, il commissario nominato dal governo, le imprese, le imprese che hanno riconvertito la loro produzione, agli insegnanti e a coloro che stanno assistendo i nostri connazionali all’estero. Vorrei ringraziare inoltre tutti voi, i sacrifici di comportamento che le misure indicate dal governo sono accettati con grande senso civico» (Notizie.it)

  •