“Sento il dovere civico di informarvi tutti, che sono risultato positivo al test del Covid-19. La mia attività professionale, istituzionale e politica, nonché la mia etica mi impongono di dare il massimo dell’informazione. Sto bene e sono seguito da medici esperti. Vi abbraccio tutti”.
Così, un un post su facebook, Mario Coppeto, capogruppo di “Sinistra Napoli in Comune a Sinistra” al Comune di Napoli, presidente della commissione consiliare Urbanisticamedico radiologo dell’ospedale Santobono.
La comunicazione è stata notificata anche alla conferenza dei capigruppo dell’assise cittadina che si è riunita questa mattina. Non saranno convocati altri consigli comunali, conferenze dei capigruppo e commissioni consiliari fino a quando non saranno predisposte le attrezzature per le videoconferenze dei consiglieri comunali.
Tantissimi i messaggi di vicinanza arrivati sui social da colleghi ed amici per l’ex presidente della V Municipalità Vomero-Arenella.
Per il segretario metropolitano del PD, Marco Sarracino: “Un abbraccio fortissimo a Mario Coppeto da tutto il Pd Napoli. Ed anche oggi grazie a tutto il personale impegnato nell’emergenza. Nella ricorrenza dell’Unità d’Italia rappresentano la parte migliore del paese”.
Anche il neo senatore Sandro Ruotolo, ha voluto esprimere vicinanza a Coppeto: “Caro Mario, un forte abbraccio”. Stesso discorso per l’ex sindaco di Napoli e già governatore della Campania, Antonio Bassolino: “Un abbraccio e forza: ce la farai e #celafaremo. Anche l’ex parlamentare del PD, Annamaria Carloni: “Forza Mario un grande abbraccio”.
Dalla Città Metropolitata di Napoli arriva la solidarietà a Coppeto. Per Pietro Rinaldi, capo di gabinetto dell’Ente: “Un fortissimo abbraccio Mario e grazie per il tuo costante e generoso impegno, sperando che il prima possibile possiamo ritornare ad abbracciarci tutti insieme. Sono momenti di difficoltà, che impongono a tutti noi che abbiamo l’onere e l’onore di ricoprire incarichi pubblici, di rimanere al nostro posto al servizio di tutti, cercando di dare il massimo contributo possibile”.
Vicinanza anche da parte del’ex assessore comunale, Elisabetta Gambardella: “Forza Mario andrà tutto bene“.