Coronavirus, l’appello disperato: “Aiutateci, siamo in difficoltà”

17 Marzo 2020 - 13:10

Coronavirus, l’appello disperato: “Aiutateci, siamo in difficoltà”

Una città blindata. Quarantena per tutta la popolazione e divieto di entrata e uscita per il Comune di Ariano Irpino, in provincia di Avellino.

Così è stato disposto due giorni fa dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, visto il rapido aumento dei contagi.

“Si e’ ritenuto indispensabile e urgente applicare una misura rigorosa per isolare il focolaio – aveva dichiarato il governatore – chiediamo a tutti i cittadini di collaborare per il contenimento del contagio e quindi per il rispetto di questa e delle altre ordinanze”

Oggi, da Ariano Irpino arriva un appello a dir poco disperato. Generoso Maraia, parlamentare locale scrive sulla sua pagina Facebook:Ariano Irpino: Aiutateci, siamo in grosse difficoltà. Abbiamo tante persone a casa, con febbre alta e crisi respiratorie, che non ricevono alcuna assistenza.

Autoambulanze che arrivano dopo 8 ore dalla chiamata e ricoveri negati per mancanza di posti letto. Ho sollecitato tutti, soprattutto il servizio epidemiologico per verificare chi sono i casi positivi e provvedere all’assistenza. Abbandonati a noi stessi. A questo è servita la zona rossa. Fonte: Il Meridiano news.