Coronavirus, la prima paziente guarita in Italia: “Nessuna Paura, stavo benissimo”

27 Febbraio 2020 - 13:06

Coronavirus, la prima paziente guarita in Italia: “Nessuna Paura, stavo benissimo”

Coronavirus, la prima paziente guarita in Italia: “Nessuna Paura, stavo benissimo”.

E’ tornata a casa e sta bene e soprattutto si sente di minimizzare su quanto sta accadendo in Italia relativamente al Coronavirus. A parlare in un’intervista al Corriere della sera è una delle pazienti che in questi giorni è risultata positiva al Coronavirus ed è stata già dimessa.

La donna è guarita ma è molto arrabbiata. “Noi saremo anche ignoranti, ma qualcuno ha soffiato sul fuoco della nostra ignoranza” ha detto al quotidiano. Dopo la morte di Adriano Trevisan , il primo decesso italiano che ha avuto come concausa il coronavirus, era stata subito sottoposta al tampone. Lei ha 47 anni ed è di Vo’ Euganeo.

“L’ho fatto non tanto per me, ma per quelli di Vo’ Euganeo che avevo intorno. Mi guardavano come se avessi sputato il virus nel caffè. Tranquilli, ho detto ai miei amici, non sintomi, sarà negativo”. Invece, positivo. “I medici me lo hanno detto subito: la ricoveriamo, per scrupolo. Sono stati di parola”. Lunedì mattina è tornata a casa, in isolamento domiciliare fiduciario. Insomma, la quarantena di 14 giorni. La sua degenza in ospedale è durata poco, appena un giorno e mezzo.

Fonte: TeleClubItalia