Coronavirus. In un giorno 51.680 tamponi, è record. Solo il 7,4% risultati positivi

8 Aprile 2020 - 19:31

Coronavirus. In un giorno 51.680 tamponi, è record. Solo il 7,4% risultati positivi

In 24 ore sono stati fatti 51.680 tamponi in Italia, di gran lunga il numero più alto dall’inizio dell’epidemia (ieri erano stati 33.713). Di questi, solo il 7,4% è risultato positivo.

Sono i dati del bollettino della Protezione Civile, che oggi ha visto tornare a crescere la curva, crescita che potrebbe avere una spiegazione anche nel numero così elevato di tamponi.

Nuovo record nazionale di decessi giornalieri da coronavirus nel Regno Unito: il ministero della Sanità ha indicato oggi un incremento nelle ultime 24 ore di 938 decessi, fino a un totale di 7.097.

Quanto ai contagi registrati, il conteggio passa dai 55.242 indicati ieri a 60.733, con una curva di crescita di nuovo in aumento attorno a 5.500 al giorno.

Mentre si calcola che manchi ancora una settimana circa al picco di diffusione dell’epidemia sull’isola. Sicuramente un dato confortante rispetot ai giorni scorsi.

“Dobbiamo mantenere alta la guardia e mettere in atto tutti quei comportamenti consigliati dagli esperti per evitare diffusione del virus”. Lo ha detto il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli in conferenza stampa.

Ha poi ribadito la necessità di mantenere le misure di contenimento anche in questa fase in cui la curva dei contagi pare aver cominciato la discesa verso la fine.

Manca davvero poco per la fine dell’epidemia oppure bisogna ancora rimanere chiusi in casa nei prossimi mesi? Questo dipenderà soprattutto dal nostr comportamento. Fonte: Fanpage.