Coronavirus in Francia: ci sono già due morti. Sale il numero dei contagiati

26 Febbraio 2020 - 13:57

Coronavirus in Francia: ci sono già due morti. Sale il numero dei contagiati

Coronavirus in Francia: ci sono già due morti. Sale il numero dei contagiati

Il Coronavirus si espande in Europa: è arrivata la notizia delle prime due vittime in Francia, di cui uno francese a Parigi.

La seconda vittima è stata confermata da Le Monde. Il ministero della Sanità francese ha annunciato questa mattina tre nuovi casi di contagio da Coronavirus registrati in nottata. Uno di questi riguardava un uomo di 60 anni, sottoposto urgentemente a test ieri, ricoverato alla Pitié Salpêtrière «in uno stato gravissimo», deceduto nella notte.

Si tratta del primo francese morto dall’inizio dell’epidemia, che ha contagiato diciassette persone in tutto nel paese. Il secondo paziente contagiato è un cittadino francese di 55 anni, ricoverato a Amiens. «Si trova in condizioni cliniche gravi» ed attualmente «è in rianimazione».

Il terzo è un uomo di 36 anni, ricoverato a Strasburgo: «è rientrato dalla Lombardia e non presenta sintomi gravi» secondo il direttore generale della Sanità Jérôme Salomon. 

Il primo francese morto nella notte in un ospedale di Parigi dopo essere stato infettato dal coronavirus era insegnante in una scuola di Crépy-en-Valois, nel dipartimento dell’Oise: è quanto riferisce il ministero francese dell’Istruzione.

Secondo informazioni di Le Parisien confermate dal ministero, l’uomo non sarebbe mai stato in nessuna delle zone colpite dall’epidemia, tipo Cina o Italia. In precedenza in Francia era morto un cittadino cinese, un turista.

Fonte: Leggo.it