Coronavirus in Campania, De Luca: “Vietate pizze e cibo a casa, niente consegne a domicilio”

11 Marzo 2020 - 11:45

Coronavirus in Campania, De Luca: “Vietate pizze e cibo a casa, niente consegne a domicilio”

Coronavirus in Campania, De Luca: “Vietate pizze e cibo a casa, niente consegne a domicilio”

Continuano le limitazioni in questo periodo di emergenza Coronavirus in Campania, come annunciato dal Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca a Radio Crc. Vietate anche le consegne d’asporto domicilio: pizze e panini non potranno essere consegnate.

Il Presidente della Regione Vincenzo De Luca a Radio Crc annuncia l’ordinanza di Palazzo Santa Lucia che si aggiunge alle altre restrizioni previste dal decreto del governo: “Si creerebbero troppe occasioni di contagio, migliaia di contatti personali che moltiplicherebbero il contagio. Le mezze misure non servono, servono misure rigorose, allora forse ce la facciamo. Se non siamo rigorosi oggi rischiamo di trascinarci il problema per mesi, mesi e mesi”. Se ne deduce quindi che, mentre la spesa online è concessa, le app tipo Justeat e Ubereats non potranno pià lavorare.

De Luca quindi inasprisce ulteriormente i provvedimenti governativi. Se fino ad oggi, per i negozzi c’era la possibilità di effettuare consegne a domicilio di cibi e bevande. Oggi la egione Campania invece coi poteri locali blocca questa possibilità, così come ieri ha disposto la chiusura di barbieri, parrucchieri e centri estetici.

“Se sarà necessario io non ho problemi a chiedere chiusura di tutto, lasciando aperti solo farmacie ed alimentari – dice il governatore -. Abbiamo un piano B in caso di ulteriore diffusione del contagio. Aggiungiamo a 320 altri 590 posti letto nelle sale intensive, ci auguriamo di non arrivare a questo punto così drammatico”.

“Abbiamo acquistato – continua De Luca – un’altra cinquantina di respiratori e strutture per ossigeno. Preferisco essere prudente e prepararmi per tempo. Stiamo lavorando su una ipotesi Lombardia, ci stiamo preparando anche ad emergenza assoluta. I cittadini di Napoli hanno dato una prova di compostezza straordinaria, ieri non circolava nessuno”.
Fonte: ilmeridianonews.it