Coronavirus, Iccrea: primi prestiti con garanza Sace a due aziende napoletane, Kiton ed Ep

27 Maggio 2020 - 12:59

Coronavirus, Iccrea: primi prestiti con garanza Sace a due aziende napoletane, Kiton ed Ep

Il Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea ha concluso attraverso la Bcc di Napoli le prime due operazioni con garanzia Sace a sostegno di due aziende campane, la Ciro Paone, proprietaria del marchio Kiton e la Ep, attiva nella ristorazione collettiva.

E’ quanto si legge in una nota secondo cui protagonista del finanziamento è Iccrea BancaImpresa, la banca corporate del Gruppo Iccrea che, nell’ambito del Decreto del governo, ha finalizzato i due finanziamenti, del valore di 7 milioni di euro complessivi e assistiti da garanzia SACE per il 90%, a beneficio della Ciro Paone Spa e della EP Spa. La Ciro Paone, beneficiaria di un finanziamento di 3 milioni di euro, è una realtà napoletana attiva nella produzione e commercializzazione di capi di abbigliamento di lusso, totalmente Made in Italy e conosciuta in tutto il mondo per essere proprietaria del marchio di abiti da uomo “Kiton”.

La EP, invece, beneficiaria di un finanziamento di 4 milioni di euro, è anch’essa un’azienda napoletana e leader, con i suoi 70 milioni di fatturato l’anno, nei settori della ristorazione collettiva e dei buoni pasto cartacei ed elettronici da 40 anni.

Entrambi le operazioni hanno sei anni di durata e – nell’ambito della crisi generata dal Coronavirus – sono destinate a garantire la continuità dei flussi di cassa ed il sostenimento delle spese del personale delle aziende finanziate.