Coronavirus: diminuiscono i contagi e i morti

22 Marzo 2020 - 19:40

Coronavirus: diminuiscono i contagi e i morti

Coronavirus, la speranza per l’Italia: la curva del contagio inizia ad appiattirsi

i morti sono adesso 4.825, i casi totali sono 53.578. Una speranza però c’è: le percentuali di nuovi contagi continuano a scendere. Per raggiungere il picco però sarà necessario ancora qualche giorno, ma le misure del governo sembrano dare i loro primi frutti: ecco perché è importante continuare a restare a casa

Nessuna tregua dal coronavirus: le persone contagiate in totale nel nostro paese sono salite a 53.578, con un aumento di 4.821 unità in sole 24 ore. I morti sono adesso 4.825, 793 in più rispetto a ieri. Numeri, come chiarito dal capo della Protezione civile, che comprendono sia i morti per coronavirus che con il coronavirus.

Nota positiva, anche i guariti continuano a crescere: ora sono 6.072, +943. Questo mentre l’Italia sta vivendo il suo decimo giorno di chiusura della maggior parte delle attività del Paese, con stringenti limitazioni alla libertà personale e con l’agognato picco del contagio ancora lontano: “Sarà settimana prossima o ancora quella dopo”, ha detto il capo della Protezione civile Angelo Borrelli.

Il lockdown del Paese e l’isolamento imposto a tutti sta iniziando a dare i suoi frutti, anche se ancora non è facile vederlo. Per farlo, ancora una volta, ci vengono in aiuto i dati forniti dalla Protezione civile nell’ultimo mese.

  •