Coronavirus, allarme in Italia: dimesso un 50enne ancora positivo

9 Giugno 2020 - 18:33

Coronavirus, allarme in Italia: dimesso un 50enne ancora positivo

Ha del clamoroso quanto accaduto in Sardegna. Come riportato da Unione Sarda, un nuovo caso di Coronavirus scuote la città di Cagliari.

Coronavirus Sardegna, dimesso ma ancora positivo

Un uomo di 50 anni, ricoverato all’Ospedale Santissima Trinità di Cagliari risulta essere ancora positivo al Coronavirus dopo due tamponi con esito negativo.

L’episodio, accaduto all’ospedale , ha destato sconcerto. Un terzo tampone, eseguito per scrupolo, è risultato positivo mentre l’uomo era già diretto verso casa in ambulanza.

Torna, dunque, di nuovo in terapia intensiva anche se al momento il suo quadro clinico risulta buono. Ancora da appurare la reale motivazione che ha portato alle dimissioni del paziente: alto il rischio contagio per gli operatori ambulanzieri che hanno effettuato il trasporto.

Cagliari, l’ospedale pronto a ripartire dopo il boom di contagi

Sono solo quattro i pazienti ancora ricoverati nel reparto di Pneumologia, più altri sette ancora bloccati in ‘Malattie infettive’.

Resta, in ogni caso, garantito ogni tipo di assistenza, qualora dovesse essercene bisogno, per un futuro focolaio in Sardegna. L’auspicio delle autorità sarde è che tutto prosegua per il meglio.
Fonte: Unione Sarda