Coronavirus, De Luca: picco contagi in provincia di Napoli, subito altre 300 unità Forze Armate

2 Aprile 2020 - 14:39

Coronavirus, De Luca: picco contagi in provincia di Napoli, subito altre 300 unità Forze Armate

Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca ha chiesto questa mattina al Prefetto di Napoli Marco Valentini, la predisposizione di un massiccio servizio di controllo da parte delle Forze di Polizie e Forze Armate in alcune realtà dove si registrano picchi di contagio.

Così in una nota l’ufficio stampa della Regione Campania, in merito all’aumento dei contagi in Campania.

Una richiesta urgente che, arriva il giorno dopo aver registrato l’aumento di più 225 rispetto a l’altro ieri, di casi di positività al coronavirus in Campania, tale da portare il numero delle persone positive in Campania a 2.456.

“A Torre del Greco – si ricorda nella nota – in  si è registrato un picco di 40 casi e una presenza irresponsabile e diffusa di persone nelle strade cittadine”.

“Così come a – sottolinea – Casoria, Afragola e in strade centrali di Napoli. E’ necessario richiamare ogni cittadino a comportamenti responsabili. Ma è necessario, evidentemente un controllo più capillare e anche una attività repressiva”.

“A tale scopo – prosegue – il Presidente De Luca ha formalizzato la richiesta di rafforzamento della presenza di Forze Armate in Campania, a supporto dell’attività di controllo già in essere”.

“E’ stato chiesto – conclude – pertanto l’invio urgente di altre 300 unità di appartenenti alle Forze Armate”.

Inoltre l’Unità di Crisi Regionale segnala sempre più frequenti di attività commerciali esercitate in violazione delle ordinanze regionali vigenti. Si raccomandano pertanto controlli rigorosi anche da parte delle Polizie Municipali, in relazione, soprattutto in questo periodo, alla produzione e consegna domiciliare di prodotti dolciari, senza peraltro il rispetto delle norme igienico sanitarie in una attività già vietata da ordinanza nazionale.

  •