Coronavirus, Cesaro (FI): presidente Eav piange miseria, ma promette posti di lavoro

24 Aprile 2020 - 19:17

“Un giorno piange miseria e chiede sacrifici durissimi e ingiusti ai lavoratori, un altro rilancia sui concorsi e promette posti di lavoro: De Gregorio la smetta di giocare con le risorse della Regione e soprattutto con la vita delle persone: pensi a garantire trasporti efficienti e sicuri”.

Lo afferma il capogruppo regionale campano di Forza Italia Armando Cesaro, nel commentare la posizione del presidente di Eav, Umberto De Gregorio, di ripredere il piano aziendale della holding dei trasporti in Campania.

L’emergenza Covid e con essa la crisi ha di fatto bloccato le assunzioni previste dal Piano, che alle 164 unità già effettuate, si aggiungono 231 da effettuare nelle figure professionali di capitreno, macchinisti, operai, operatori di esercizio, operatori di manovra.

Secondo Cesaro “De Gregorio, piuttosto che concentrarsi sulle assunzioni, la cui programmazione e responsabilità è del socio unico-padrone di Eav, De Luca, si preoccupi di farci capire come stanno realmente i conti, se ha restituito alla Regione le risorse non spese per gli abbonamenti gratis degli studenti e, soprattutto, come intende organizzare il trasporto in tempi di coronavirus”.

“Sapere che sta combinando e con quali risultati renderebbe giustizia al dovere di trasparenza anche se, comprendiamo, gli comprometterebbe definitivamente qualsiasi velleità elettorale”, conclude Cesaro.