Stamane al Covid Hospital “Sant’Anna-Madonna della Neve” è stato inaugurato il nuovo reparto di Terapia Intensiva, che potrà ospitare 12 pazienti, più un tredicesimo isolato da tutti gli altri.
Il reparto, al secondo piano della struttura, permetterà di liberare l’area operatoria che era stata utilizzata come reparto di terapia intensiva all’inizio dell’emergenza e che adesso potrà essere adoperato per le operazioni legate sempre al coronavirus.
Presenti all’inaugurazion,e il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, insieme con i vertici dell’Asl Napoli 3 Sud: il direttore generale Gaetano Sosto, il direttore sanitario Gaetano D’Onofrio, il direttore amministrativo Giuseppe Esposito, il direttore del presidio ospedaliero Savio Marziani.
A fare gli onori di casa, il sindaco di Boscotrecase Pietro Carotenuto, il consigliere regionale Mario Casillo e i primi cittadini di Torre Annunziata, Vincenzo Ascione, di Boscoreale, Antonio Diplomatico (accompagnato dal vicesindaco Francesco Faraone) e di Trecase, Raffaele De Luca.
“Con l’inaugurazione del reparto di Terapia intensiva del Covid hospital di Boscotrecase, con dodici posti letto, la Regione Campania da una prova di grande efficienza. Un’opera realizzata in poco più di un mese e frutto di un investimento di 2milioni e 600 mila euro che rappresentano solo il primo pezzo di un intervento più complesso che prevede altri 10 milioni di euro di investimento, di cui 5 milioni già investiti e altrettanti milioni di euro che saranno destinati all’Ospedale di Boscotrecase a partire dal 2021”. Così in una nota Mario Casillo, capogruppo del Partito Democratico in Consiglio Regionale.
“Un impegno straordinario frutto di una sinergia senza precedenti tra la Regione Campania, la direzione sanitaria dell’Asl Napoli 3 Sud e quella dell’ospedale. Vorrei rivolgere il mio ringraziamento agli operatori sanitari e tutto il personale del Covid hospital che con dedizione e grande senso di sacrificio stanno combattendo questa battaglia” – continua Casillo.
“Ma ognuno di noi è chiamato a fare la sua parte. Non abbassiamo la guardia, il senso di responsabilità di ognuno di noi oggi diventa determinante per continuare quel percorso di uscita dall’emergenza Covid-19” – conclude il capogruppo del Pd.