Coronavirus, Cardinale Sepe domani celebrerà messa a Piazza Plebiscito in onore eroi e memoria deceduti

3 mesi fa
30 Giugno 2020
di stefano albamonte
Coronavirus, Cardinale Sepe domani celebrerà messa a Piazza Plebiscito in onore eroi e memoria deceduti

Domani, mercoledì 1 luglio, il Cardinale Crescenzio Sepe celebrerà una Messa davanti alla Basilica di Piazza Plebiscito per pregare le vittime e gli eroi di questo tragico momento storico dovuto al Coronavirus.

L’appuntamento è previsto per le 19:00, quando il sole calerà e l’aria sarà più fresca. Verrà trasmessa in diretta da TV2000 e Canale 21. Sarà una Messa di ringraziamento al Signore che si svolgerà dinanzi allaBasilica di San Francesco di Paola.Il Cardinale rivolgerà le proprie preghiere a chi ha perso la vita e a chi ogni giorno lotta per liberare il mondo da questo male.

I deceduti in Italia a causa del Coronavirus sono infatti moltissimi. Stando al bollettino del 29 giugno, il numero dei decessi ha quasi raggiunto quota 35 mila in tutto il paese. In Campania se ne contano 431. Dati che lasciano intendere la pericolosità del Covid-19.

Il Cardinale Crescenzio Sepe ha dunque voluto riunire i fedeli per pregare e ringraziare il Signore che è stato vicino a molte persone. Per molti infatti, la preghiera è stata un’ancora di salvataggio. Inoltre con questa Messa si commemorano anche tutte le vittime da Coronavirus.

Il Cardinale aveva inoltre già pregato per le prime vittime della pandemia lo scorso 27 marzo presso il cimitero di Poggioreale. Ciò sta a significare che la chiesa, attraverso la persona di Sepe, vuole far sentire la propria vicinanza ai cittadini.

temi di questo post