Coronavirus, Cantalamessa (Lega): Tutelare presidi sanitari, gesto Cotugno penalizza la lotta

11 Marzo 2020 - 16:32

Coronavirus, Cantalamessa (Lega): Tutelare presidi sanitari, gesto Cotugno penalizza la lotta

“Piena solidarietà ai nostri medici e paramedici che combattono negli ospedali napoletani e campani per salvare vite umane. Increscioso e da condannare l’atteggiamento della persona che al Cotugno ha attaccato e messo a repentaglio la salute del medico ed infermieri per protestare contro l’attesa per il tampone”.

Cosi l’on. Gianluca Cantalamessa, deputato della Lega che condanna il folle gesto compiuto all’Ospedale Cotugno a danno del personale medico e paramedico.

“Gli animi sono tesi ma – ricorda – non si può giustificare un gesto del genere. In momenti del genere è quanto mai necessario essere collaborativi”.

“Oggi, più che mai, occorre garantire – sottolinea Cantalamessa – la sicurezza a tutto il personale impegnato per contrastare il Covid-19. Ora è il momento della responsabilità, per nessun motivo deve essere interrotta la catena sanitaria”.

“Per riparare al gesto e sanificare l’area di accoglienza, occorrerà tempo che non abbiamo più e, per la quaranta obbligatoria da protocollo, verranno sottratte risorse qualificate. E’ lotta che – conclude il presidente della Lega in Campania – ci vede tutti impegnati, nessuno escluso”.