Coronavirus, bambina di 5 anni muore un mese dopo i primi sintomi

21 Aprile 2020 - 9:17

Coronavirus, bambina di 5 anni muore un mese dopo i primi sintomi

Coronavirus, bambina di 5 anni muore un mese dopo i primi sintomi.

Skylar Herbert, una bambina di 5 anni di Detroit negli Usa, è morta per una grave complicazione legata al coronavirus: era stata colpita da una forma di meningite. La piccola, infatti, aveva sviluppata una rara forma di Covid-19 che le comportava forti mal di testa (una meningoencefalite). Un mese dopo l’accertamento della positività al virus, la piccola è deceduta nello sconforto dei genitori.

Tragedia a Detroit, negli Usa: una bambina di 5 anni è morta a causa di complicanze legate al coronavirus. Gli Stati Untii sono il Paese più colpito al mondo dalla malattia e nonostante Trump sostenga di aver superato il picco, i contagi e i decessi sono in continuo aumento.

Skylar era figlia di un vigile del fuoco e di una poliziotta e, prima di scoprire la positività al Covid-19 aveva accusato forte mal di testa.

I genitori l’avevano portata quindi dal medico di famiglia che, dopo la visita, le aveva indicato una cura da seguire. “Piangeva sempre a causa dell’eccessivo dolore, diceva che non le sarebbe passato”, ha raccontato la mamma, LaVondria Herbert, 46 anni, a Detroit News. Ma la piccola non è mai migliorata.

“Abbiamo richiamato il dottore – ha proseguito la donna –, ma ci ha detto di aspettare almeno 48 ore e di verificare gli effetti del farmaco”. Così i genitori si sono recati al pronto soccorso, preoccupati per la salute della figlia.

Era il 19 marzo quando Skylar ha scoperto di essere positiva al coronavirus. Dopo ulteriori complicazioni è stata trasferita nel reparto di rianimazione e attaccata a un ventilatore. Lì non ha più aperto gli occhi ed è stata dichiarata morta il 19 aprile.

Aveva sviluppato una rara meningoencefalite, una complicazione dell’infezione da coronavirus.