Coronavirus, arriva la conferma: la ragazza casertana è positiva

27 Febbraio 2020 - 12:56

Coronavirus, arriva la conferma: la ragazza casertana è positiva

Coronavirus, arriva la conferma: la ragazza casertana è positiva.

Arriva la conferma dell’istituto Spallanzani di Roma sul caso sospetto della giovane di Caserta risultata positiva al Coronavirus.

La 24enne, studentessa casertana, tornata da Milano qualche giorno fa, e attualmente ricoverata al Cotugno di Napoli in osservazione, con un mal di gola e senza sintomi preoccupanti è dunque positiva al test.

Lo rende noto il direttore generale dell’Asl di Caserta Ferdinando Russo, che spiega che sono stati posti in quarantena volontaria i genitori della ragazza, quindi un’amica della 24enne, ovvero una ragazza di Ruviano che ha fatto il viaggio da Milano, i genitori e il fidanzato di quest’ultima, un militare di Guardia Sanframonti.

Stessa misura anche per una coppia di cugini della 24enne, che avrebbero dovuto sposarsi tra qualche giorno, e che la ragazza ha incontrato non appena tornata da Milano.

La ragazza, hanno accertato i medici del Sep – Servizio di epidemiologia e prevenzione dell’Asl – vive da sola a Caserta e avrebbe incontrato, a suo dire, otto persone.