Alfonso Signorini ha deciso di agire legalmente con estrema durezza. Infatti, il noto giornalista si è rivolto subito al Tribunale di Milano. Egli ha una richiesta molto precisa e urgente. Pretende un provvedimento immediato dal giudice. Nello specifico, vuole bloccare assolutamente la messa in onda della nuova puntata di “Falsissimo”. Questo appuntamento è previsto per lunedì 26 gennaio sulla piattaforma YouTube. Tuttavia, Signorini intende impedire questa pubblicazione a ogni costo.
Immediatamente, Fabrizio Corona ha reagito a questa mossa inaspettata. Proprio lui ha reso pubblico l’atto giudiziario poche ore fa. Gli ufficiali glielo avevano notificato poco prima. Di conseguenza, Corona ha condiviso alcuni stralci del documento sui social. Egli ha mostrato a tutti le carte inoltrate al tribunale. Con queste carte, i legali chiedono al giudice un divieto preciso. Vogliono impedire la diffusione del terzo e ultimo capitolo di questa saga.
Questa intricata vicenda vede contrapposti due personaggi molto noti. Da una parte c’è l’ex conduttore del Grande Fratello Vip. Attualmente, egli si è autosospeso dai vertici Mediaset. Resta in attesa di chiarimenti sulla vicenda. Dall’altra parte, invece, troviamo il protagonista indiscusso di “Falsissimo”. La battaglia legale tra i due si fa sempre più accesa e coinvolge ora le aule di giustizia.
Nonostante tutto, Corona non cambia idea neanche di fronte ai giudici. Anzi, usa Instagram per replicare duramente agli avvocati della controparte. Inoltre, fa un annuncio molto importante. Egli conferma la sua presenza fisica in aula. L’udienza si svolgerà giovedì prossimo. In quella sede, il giudice deciderà le sorti del programma. Dovrà stabilire l’opportunità di pubblicare o meno la prossima puntata del format.
Questa puntata specifica concluderà un percorso iniziato a metà dicembre. Fabrizio Corona scrive parole di fuoco sui social network. Egli afferma che “l’illustre ed egregio direttore” vuole censurarli. Signorini vuole impedire la pubblicazione del video. Tuttavia, Corona risponde con fermezza ai legali. Egli dichiara testualmente: “Noi trattative non ne facciamo”. Questa frase rappresenta il suo mantra in questa nuova esperienza su YouTube.
Ma quali segreti racconterà il prossimo episodio sul “caso Signorini”? A tal proposito, Corona ha già fornito alcune anticipazioni scottanti al suo pubblico. Egli ha mostrato la prima pagina di una denuncia formale. Qualcuno ha depositato questo atto proprio in questi giorni a carico del conduttore. A quanto pare, la firma sul documento appartiene a un ex protagonista di Uomini e Donne.
Questa persona avrebbe denunciato fatti molto vecchi e specifici. Gli eventi risalirebbero addirittura all’anno 2004. Dunque, parliamo di episodi accaduti più di vent’anni fa. Fabrizio Corona intende scavare proprio in questo passato lontano. Egli vuole portare alla luce questi dettagli ormai dimenticati e inserirli nel suo racconto finale contro il giornalista.
Infine, c’è un ultimo tassello rilevante in questa storia. Stando alle sue stesse dichiarazioni, Fabrizio Corona ha un altro obiettivo preciso. Egli sembrerebbe voler accendere un faro anche su Samira Lui. Ricordiamo che la donna è un’ex protagonista del Grande Fratello Vip. Oggi, invece, fa da spalla a Gerry Scotti nel programma La Ruota della Fortuna. Anche la sua figura entrerà in questo vortice mediatico.
Fonte: Fanpage
Corona shock: “Signorini vuole bloccare il mio prossimo video su Falsissimo”
20 Gennaio 2026 - 20:46
POTREBBERO INTERESSARTI