Salvato da un passante bimbo con ancora il cordone ombelicale

18 Ottobre 2023 - 13:52

Salvato da un passante bimbo con ancora il cordone ombelicale

Salvato da un passante un bimbo con ancora il cordone ombelicale. L’uomo, dopo aver sentito il pianto del piccolo, ha allertato i soccorsi ed è stata rintracciata la madre.

Seguici: https://t.me/retenews24

Un bimbo appena nato abbandonato da solo in strada, con il cordone ombelicale ancora attaccato, ma vivo. È l’incredibile scena a cui si è assistito oggi in Sardegna a Osilo, in provincia di Sassari. La terribile scoperta nelle prime ore di questa mattina in una strada del piccolo comune interno della Sardegna, non lontano dal capoluogo di provincia. Secondo le prime notizie, il piccolo era completamente nudo ed era stato adagiato nei pressi di una macchina parcheggiata in zona.

A scoprire il neonato sarebbe stato un passante che, allertato dai vagiti del bimbo, è andato a indagare per capire la fonte, trovandosi davanti alla brutta scena. L’allarme è scattato intorno alle 5.30 del mattino di oggi, mercoledì 18 ottobre, quando il passante ha visto il neonato e ha avvertito i soccorsi medici con una chiamata ai numeri di emergenza del 118.

Sul posto in poco tempo sono accorsi i sanitari che hanno preso in cura il bimbo. Questi gli hanno  praticato una prima assistenza e lo hanno trasportato immediatamente in ospedale a Sassari con l’ambulanza. Secondo le primissime notizie, il bambino era lì da poco tempo. Anche se presentava piccoli segni di ipotermia al momento del ritrovamento, è stato portato in ospedale in condizioni non critiche e ora è già fuori pericolo.

Fonte: Fanpage

Leggi anche:

https://retenews24.net/neonato-trovato-da-passante-in-una-busta-della-spazzatura-uid-31/