Ancora un nuovo scontro social che vede protagonista Matteo Salvini e, in questo caso, Tommaso Zorzi. L’ultimo vincitore del Grande Fratello Vip ieri, 28 aprile, ha pubblicato delle Instagram stories: “Quello (Matteo Salvini, ndr) festeggia perché ha 100mila firme sulla sua petizione di mer*a sul coprifuoco… 100mila firme è niente, una disfatta. Le mie storie fanno 100mila visualizzazioni in 20 minuti. Sapete che vi dico? Per dimostrarvelo lancio io una petizione: se raccolgo 100mila firme in un giorno domani mangio la pizza con l’ananas“.

Il segretario della Lega ha replicato così: “Secondo l’amico Zorzi, che peraltro mi sta anche simpatico, voi che avete firmato la petizione siete NIENTE. La raccolta firme a cui avete aderito è solo una ‘petizione di merda’ a confronto delle sue importantissime storie Instagram. Se non rispetta me amen, gli chiedo almeno di rispettare voi e la richiesta di libertà e lavoro di migliaia di italiani, meno fortunati di lui”. L’influencer ha ribattuto: “Salvini finge di non capire. La tua battaglia con la Lega per l’abolizione del coprifuoco viene descritta come una grande vittoria perché ha raccolto 100 mila firme. E bravi voi. Invece noi per le oltre 500 mila firme per il Ddl Zan cosa dovremmo fare? Ballare T’appartengo sui tacchi mentre prepariamo dei cupcake a forma di caz*o?

E mentre la “petizione per la pizza all’ananas” è stata chiusa e Tommaso Zorzi è stato costretto a ripiegare sui social (superando abbondantemente i 100mila voti), tantissimi hater si sono scagliati violentemente contro di lui .

Tommaso Zorzi si è fatto conoscere grazie a Riccanza, ma nella sua carriera ha fatto molto altro. Ecco qualche chicca sul simpatico rampollo dallo spiccato humour british!

Chi è Tommaso Zorzi (e dove vive)?

Nato a Milano il 2 aprile 1995 sotto al segno dell’Ariete, ha vissuto per diversi anni a Londra, dove ha studiato Business Management e ha ottenuto una laurea triennale in Economia. Dopo diversi anni trascorsi nella capitale britannica, il “rich boy” è tornato a Milano (dove vive ancora oggi) e dove ha iniziato a gettare le basi per il suo futuro lavorativo.

Zorzi è diventato un volto conosciuto del panorama televisivo italiano per la sua partecipazione alla prima edizione del programma Riccanza (2016/2017), il docureality di Mtv su sette ragazzi di alcune delle famiglie più ricche in Italia.

Tommaso Zorzi

Fonte foto: https://www.instagram.com/tommasozorzi/?hl=it

Dopo la sua partecipazione al programma ha creato un’app e ha realizzato il suo sogno di creare una casa di moda: Aristopop. Zorzi non ha mai fatto segreto di essere amante della moda e ha in cantiere una linea di scarpe da donna tutta sua.

In tv lo abbiamo visto anche a Dance Dance Dance, a Pechino Express, a Sanremo come inviato di Rai Uno per La Vita in diretta, nel 2019 torna nel cast della trasmissione che lo ha reso celebre, Riccanza Deluxe, e nel 2020 è nel cast del Grande Fratello Vip 5.

Tuttavia, rifiuta l’appellativo di figlio di papà: “In Italia vige ancora la credenza popolare che se ce la fai è perché sei un figlio di papà, se non ce la fai è perché non hai gli agganci giusti. Io voglio sfatare questo mito, ha dichiarato in un’intervista a Vanity Fair del novembre 2017.

I suoi sono separati e lui vive a Milano, a 350 metri da casa di mamma, con la quale ha un rapporto di odio e amore: “Una volta non ci siamo parlati per un mese ma poi abbiamo fatto la pace ed era come se non fosse successo nulla“, ha detto a Vanity Fair.

Legatissimo alla nonna, quando nel maggio del 2020 è mancata non ha trattenuto le lacrime su Instagram.

Lui e la figlia di Michelle, però, sono molto amici a punto che lui la considera una sorella. “[…] vacanze, weekend, serate, sempre in coppia. Lei è stata forse più che un’amica, quasi una sorella“, ha svelato a Vanity Fair.

Tommaso Zorzi e Armando
Tommaso Zorzi e Armando

La storia tra Tommaso e Armando è nata in un modo molto singolare: per gioco. Per il suo show Youtube Vita da Tommy, Zorzi aveva dato vita ad uno scherzo con un ragazzo, conosciuto per caso in discoteca, Armando, appunto.

Insieme avevano realizzato uno shooting con un finto bacio da postare sui social per generare un po’ di clamore (e dimostrare la portata di una fake news). Con il passare del tempo, però, da un gioco il sentimento è cresciuto. e Tommaso Zorzi e Armando sono diventati una coppia. Storia che però si è conclusa ad inizio 2020.

-Appassionato di viaggio, è spesso a Londra, la sua città preferita. Durante il periodo estivo le sue mete preferite sono: Bali, le Baleari, Formentera ed Ibiza e l’isola di Mykonos.

-Sul suo profilo Instagram è molto divertente e fa spesso ironia e battute simpatiche.

Patrimonio e guadagni di Tommaso Zorzi

Non sappiamo quanto guadagni, ma per sua stessa ammissione con la TV non ha fatto palate di denaro: “Non è che con la tv si guadagni tantissimo, a meno che non sei Carlo Conti“, disse a Vanity Fair.

Inoltre, non fa sponsorizzazioni su Instagram per non sporcare il suo profilo: “Forse sono stupido perché è un modo molto facile con cui guadagnare, ma la verità è che non ne ho bisogno“.