Coppia ultra ottantenne finisce in un laghetto: trovati senza vita dopo alcune ore

10 Gennaio 2026 - 9:12

Coppia ultra ottantenne finisce in un laghetto: trovati senza vita dopo alcune ore

Una tragedia improvvisa ha sconvolto Guardia Sanframondi, piccolo comune in provincia di Benevento. Nella serata di venerdì 9 gennaio, infatti, i soccorritori hanno trovato senza vita Michele Pelosi e Maria Natalina Di Guglielmo, marito e moglie rispettivamente di 84 e 86 anni.

Nel pomeriggio, intorno alle 17, i due coniugi sono usciti di casa. In particolare, hanno deciso di raggiungere un’area attrezzata per i pic-nic in contrada Sant’Antuono. Tuttavia, con il passare delle ore, i familiari hanno iniziato a preoccuparsi. Di conseguenza, non vedendoli rientrare, hanno immediatamente lanciato l’allarme.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco di Telese Terme, insieme al Nucleo Fluviale di Benevento. Dopo una lunga ricerca, i pompieri hanno individuato i corpi dei due anziani all’interno di un laghetto artificiale. Subito dopo, i soccorritori hanno recuperato le salme e le hanno affidate al personale del 118. Purtroppo, i sanitari hanno potuto solo constatare il decesso.

Nel frattempo, i carabinieri hanno avviato le indagini per chiarire l’accaduto. Al momento, gli inquirenti valutano diverse ipotesi. Tuttavia, quella più accreditata resta il tragico incidente. Secondo questa ricostruzione, uno dei due coniugi potrebbe essere caduto nel laghetto, trascinando con sé anche l’altro nel tentativo di aiutarlo.

Infine, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, le salme sono state trasferite all’Istituto di Medicina Legale dell’ospedale San Pio di Benevento. Nelle prossime ore, l’autopsia farà piena luce su questa drammatica vicenda.

fonte fanpage

foto credits fanpage

  •