Coppia gay viene aggredita a colpi di pala: “Vi brucio”

22 Giugno 2020 - 14:49

Coppia gay viene aggredita a colpi di pala: “Vi brucio”

“Frocio te do fuoco a te e alla macchina”, ha urlato con una pala rossa in mano tentando di aggredire due persone. Domenica 14 giugno questo signore, un uomo sui 50 anni, ha bussato alla porta di casa di una coppia gay, ma dopo le loro resistenze li ha insultati e li ha spintonati cercando di entrare.

Nei giorni precedenti, riporta Gay Center, aveva già tentato di importunare i due. Mentre alcuni passanti cercavano di immobilizzarlo, i due sono riusciti a chiudere la porta di casa e a chiamare le forze dell’ordine.

L’episodio è avvenuto in un paese della provincia di Roma. Stando a quanto ricostruito, scene simili si sono ripetute anche il lunedì e il mercoledì. Uno dei due aggrediti ha riportato contusioni varie.

“La coppia sta vivendo un incubo quotidiano e nonostante le denunce alle forze dell’ordine l’aggressore è ancora libero e continua ad inveirgli contro ogni volta che li vede, mettendo quotidianamente a rischio la coppia”, la denuncia di Fabrizio Marrazzo, portavoce Gay Center e responsabile Gay Help Line.

“Ogni anno abbiamo oltre 20 mila persone che contattano il servizio di Gay Help Line  80 713 713, dove la quasi totalità preferisce non denunciare perché non è dichiarata come LGBT  (lesbica, gay, bisex e trans) e pensa che la denuncia possa solo peggiorare la situazione, purtroppo anche quando vengono fatte le denunce le vittime non ricevono alcun sostegno.

Come richiesto più volte chiediamo al Premier Conte di impegnare il Governo nell’approvazione di una legge seria contro l’omotransfobia; che prevenga l’odio, che vieti la propaganda di odio verso le persone LGBT e supporti realmente; le vittime e le aiuti a superare le violenze e le discriminazioni, con supporti concreti”, ha dichiarato ancora Marrazzo. Fonte: Fanpage.