Coppia di truffatori tenta il colpo su un anziano ma si ritrovano dai carabinieri: denunciati

14 Gennaio 2024 - 18:21

Coppia di truffatori tenta il colpo su un anziano ma si ritrovano dai carabinieri: denunciati

Giornata storta per una coppia di truffatori, uno originario di San Giuseppe Vesuviano e l’altra di Palma Campania: hanno tentato una truffa ad un anziano, che però, ingannandoli di star andando a prelevare, li ha condotti dritti dritti dai carabinieri.

È successo tutto a Sant’Antonio Abate, la coppia di malviventi, un 41enne ed una 23enne, già noti alle forze dell’ordine ha tentato uno dei suoi colpi. Questa volta però la truffa gli si è rivoltata contro. L’uomo della coppia era in attesa che arrivasse un’auto adatta ad inscenare la truffa. Quando l’anziano è arrivato con la sua automobile ha urtato lievemente lo specchietto. Da lì è iniziata la messinscena. La vittima, inizialmente era alquanto spaesata, non conscia che stesse subendo una truffa. Infatti, l’anziano ha riferito alla coppia di truffatori di non avere soldi con sé ma si è offerto di andarli a prelevare in banca.

I tre, pertanto, si sono accordati, ed hanno seguito la vittima convinti di essere diretti allo sportello. Durante il tragitto, però, l’anziano ha deciso di telefonare il figlio per raccontargli tutto. L’uomo, comprendendo subito la situazione, ha deciso di allertare i carabinieri, ed ha riferito al padre di esser stato vittima di una truffa. Il figlio, pertanto, ha ordinato al padre di andare dai carabinieri, dove ci sarebbe stata una volante ad attenderli.

L’anziano, capita la situazione ha fatto quanto detto. Sono giunti di lì a poco alla stazione, dove le auto dei carabinieri erano pronte ad intervenire. I due sono stati bloccati ed identificati. Le forze dell’ordine hanno poi proceduto con la denuncia.

Fonte: Fanpage.it

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net