Coppia di anziani trovata morta in casa: ipotesi di omicidio-suicidio

16 Febbraio 2023 - 10:30

Coppia di anziani trovata morta in casa: ipotesi di omicidio-suicidio

Questa mattina, una coppia di anziani residenti a Castagneto Carducci, in provincia di Livorno, è stata trovata morta nella propria abitazione. Secondo le prime ipotesi investigative, si tratta di un caso di omicidio-suicidio. Bruno Falleni, 80 anni, avrebbe ucciso la moglie di 75 anni, per poi togliersi la vita.

Le prime informazioni suggeriscono che la coppia fosse gravemente malata. L’allarme è stato lanciato dal figlio, che non riusciva a mettersi in contatto con i genitori. Le forze dell’ordine sono intervenute immediatamente per accertare le cause della morte.

La comunità locale è rimasta sconvolta dalla notizia. La coppia era molto conosciuta e rispettata nella zona.

Gli amici e i vicini hanno espresso il loro cordoglio per la tragica perdita.

Il sindaco di Castagneto Carducci ha espresso la sua vicinanza alla famiglia della coppia, definendo l’evento “una tragedia che colpisce tutta la comunità”. Inoltre, ha annunciato che la città organizzerà un momento di preghiera per commemorare la coppia e ricordare il valore della vita.

Questa tragedia mette in evidenza la necessità di maggiori risorse per l’assistenza sanitaria e l’attenzione per le persone anziane e malate. Spesso, queste persone sono costrette a vivere in isolamento e solitudine, senza il supporto di amici e parenti.