Coppia di 18enni picchiata da un gruppo di ragazzi per una sigaretta: denunciati due minorenni, si cercano gli altri

6 Dicembre 2025 - 19:50

Coppia di 18enni picchiata da un gruppo di ragazzi per una sigaretta: denunciati due minorenni, si cercano gli altri

Una coppia di diciottenni è stata aggredita e picchiata nel pomeriggio di venerdì 5 dicembre all’autostazione di Pavia, in viale Trieste. L’episodio, avvenuto sotto gli occhi di diversi presenti, sarebbe scaturito da un pretesto banale: il rifiuto dei due giovani di offrire una sigaretta a un gruppo di coetanei. La vicenda ha rapidamente assunto i contorni di un’aggressione violenta, tanto da richiedere l’intervento della polizia e dei sanitari.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, un gruppo formato da circa sette ragazzi si è avvicinato alla coppia chiedendo una sigaretta. Al loro rifiuto, la situazione è degenerata in pochi istanti. Alcuni membri del gruppo avrebbero iniziato a colpire la ragazza con schiaffi e spintoni. Il fidanzato, nel tentativo di proteggerla, è stato a sua volta circondato e picchiato. L’azione, rapida e brutale, ha scatenato panico tra i presenti, alcuni dei quali hanno ripreso la scena con i propri telefoni cellulari.

Le vittime, ancora sotto choc, si sono recate al pronto soccorso del Policlinico San Matteo di Pavia per le cure del caso. La giovane è stata dimessa con una prognosi di tre giorni, mentre il ragazzo ha riportato ferite più serie, con una prognosi di sette giorni. I video registrati dai testimoni si sono rivelati fondamentali per gli inquirenti, che li hanno acquisiti insieme alle testimonianze dei presenti per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.

Grazie a questi elementi, nel giro di poche ore la polizia è riuscita a identificare due dei responsabili: entrambi minorenni, sono stati denunciati per lesioni e porto abusivo di armi. Le indagini proseguono per rintracciare gli altri componenti del gruppo coinvolto nell’aggressione, che potrebbero essere presto individuati. Le autorità stanno valutando anche eventuali aggravanti legate alla dinamica di gruppo e al contesto dell’aggressione.

fonte: fanpage

credito foto: fanpage

  •