Coppa Italia, De Luca attacca duramente Salvini: tre volte somaro, cafone politico e neanderthal

19 Giugno 2020 - 15:40

Coppa Italia, De Luca attacca duramente Salvini: tre volte somaro, cafone politico e neanderthal

Lo aveva annunciato ieri sera, che oggi – durante la consueta diretta facebook – avrebbe dato “una risposta congrua a un somaro geneticamente puro”. E così è stato. Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, non lesina critiche e sfottò al leader della Lega, Matteo Salvini, che ieri a Mattino Cinque, aveva commentato le immagini dei festeggiamenti dei tifosi napoletani dopo la vittoria della Coppa Italia. “Mi domando dov’era il signor De Luca, quello che voleva usare il bazooka. Siccome – ricordava piccato Salvini – hanno rotto le scatole a me per la distanza e la mascherina, qui c’erano molte migliaia di persone. Son contento per loro, ed è un bel segno per Napoli, ma non possono condannare Salvini”. Un attacco frontale che, il governatore campano non ha per nulla digerito. E la risposta è stata dirompente. L’ex ministro dell’interno definito “somaro politico che ha ripreso a ragliare”.

“Dopo la festa dei tifosi del Napoli per la vittoria della Coppa Italia lui ha commentato e ha portato alla luce una propensione allo sciacallaggio politico, al razzismo contro il Sud”. Di qui i paralleli con le città del nord in medesime situazioni. “Verso mezzanotte ragazzi, tifosi del Napoli hanno tifato con gioia, un episodio che sarebbe successo ovunque. A Torino ci sono stati morti e feriti anni fa, a Milano assembramenti ai Navigli, a Vicenza la movida…Sappiamo tutti che sarebbe successo ovunque”.

Poi una sequenza infinita di sfottò rivolti al leader della Lega: “Quel cafone politico è tre volte un somaro. Ha organizzato il 2 giugno una manifestazione con la vispa Teresa (Giorgia Meloni ndr.). Ha la faccia come il fondoschiena, peraltro usurato”. Definisce, senza mai citarlo, il leader della Lega “un Neanderthal”.

La sequela di attacchi, si chiude con “Gli capitato una volta, per una delle tante anomalie della storia, di avere una donna stupenda (Elisa Isoardi, ndr) al suo fianco. Eppure perdeva il tempo a mandare tweet sui broccoletti e il radicchio. Noi siamo fatti diversamente”, dichiara compiaciuto in diretta Facebook.

Lo scorso anno la Isoardi ebbe uno scambio di messaggi a mezzo stampa a distanza con De Luca: “Presidente De Luca, sono pronta a candidarmi con lei non solo alla Regione, ma a livello nazionale. Presidente ti amo!” ebbe a dire, dopo aver incassato i complimenti del politico.

De Luca ribadisce però che l’attenzione che in futuro dovrà essere rivolta a Salvini, dovrà essere “pari a zero”. Dunque, c’è da aspettarsi, che vista la campagna elettorale, ogni attacco che Salvini rivolgerà al governatore campano, non avrà nessuna replica. Ma conoscendo bene il carattere sanguigno di De Luca, sarà ben difficile che potrà essere veramente così.