Conte: ‘Vittoria meritata, squadra sempre in controllo. Neres ha qualità’

14 Dicembre 2024 - 20:57

Conte: ‘Vittoria meritata, squadra sempre in controllo. Neres ha qualità’

Antonio Conte si è presentato deciso ai microfoni di DAZN dopo il successo del Napoli sull’Udinese per 3-1. L’allenatore ha analizzato la partita, sottolineando il dominio della sua squadra e lodando la prova di alcuni singoli.

“Non dobbiamo farci confondere dal risultato”, ha esordito Conte. Secondo il tecnico, il gol dell’Udinese è stato casuale. “Non ho neanche rivisto il rigore. Noi siamo stati sempre in controllo, anche nel primo tempo”. Per Conte, il Napoli ha giocato con personalità fin dall’inizio, ma avrebbe dovuto sfruttare meglio le occasioni avute prima dell’intervallo.

Conte ha elogiato l’approccio tattico del suo Napoli. “Dobbiamo continuare su questa strada. Con la palla, dobbiamo essere dominanti. Senza palla, dobbiamo fare grande pressione”. L’Udinese, secondo il mister, è un’ottima squadra, ma la reazione dei suoi giocatori è stata esemplare.

Tra i protagonisti, Conte ha evidenziato la prestazione di David Neres. “Neres si allena da tempo con noi. Finora gli sono stati preferiti Kvaratskhelia o Politano, ma ha dimostrato di meritare spazio”. Il tecnico ha sottolineato la crescita del brasiliano anche in fase difensiva. “David è un ragazzo serio, lavora in silenzio e ha qualità”.

Conte ha poi raccontato un retroscena avvenuto nell’intervallo. “Ci siamo guardati negli occhi. Ho detto ai ragazzi che queste partite dobbiamo prendercele da soli. Nessuno ci regala nulla”.

L’allenatore ha ribadito l’importanza del lavoro. “Siamo insieme da cinque mesi. Non esistono scorciatoie. Per crescere dobbiamo lavorare con serietà”.

Infine, Conte si è detto soddisfatto del percorso intrapreso. “I ragazzi sono disponibili e seri. Questo mi rende parzialmente sereno”. Una vittoria importante per riprendere la corsa al vertice della Serie A.

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net