Conte spegne ironicamente la candelina per un anno di insediamento della Meloni: “Ci sarà poco da festeggiare”

22 Ottobre 2023 - 16:54

Conte spegne ironicamente la candelina per un anno di insediamento della Meloni: “Ci sarà poco da festeggiare”

Il leader del M5s Giuseppe Conte non risparmia critiche alla premier Giorgia Meloni, a capo del governo di centrodestra da un anno. Mentre i dirigenti e i militanti di Fratelli d’Italia si riuniscono al teatro Brancaccio di Roma per la kermesse ‘L’Italia vincente’, Conte accende una candelina simbolica sui social e ironizza sui ‘‘grandissimi risultati” del governo Meloni.

Conte, con la candelina accesa, elenca i problemi che affliggono gli italiani: il rincaro della benzina, il caro scuola, il caro vita in generale. “Hanno votato le spalle a chi non ha niente – dice Conte nel video – al ceto medio affossato dal carovita, ai nostri giovani ai quali sanno proporre solo contratti precari”. E aggiunge: “Con il centrodestra possono brindare corrotti, evasori, qualche colletto bianco e l’industria bellica. Non permetteremo che Meloni e soci mettano in ginocchio il nostro paese e la nostra Italia”.

Alla kermesse di Fratelli d’Italia non partecipa la leader Meloni, travolta dalla bufera dopo la rottura con il compagno Andrea Giambruno. Il giornalista è stato ripreso di nascosto da ‘Striscia la notizia’ mentre flirtava con le colleghe, vantandosi anche di una tresca con una di loro. Meloni, di ritorno da Israele, ha deciso di trascorrere la giornata con la figlia Ginevra.

Meloni ha pubblicato un post sui social in cui annuncia la separazione dal padre di sua figlia. “Ho sempre cercato di tenere separata la mia vita privata da quella pubblica – scrive Meloni – ma oggi sono costretta a comunicarvi che io e Andrea ci siamo lasciati. Vi chiedo rispetto per me e per mia figlia in questo momento difficile”. Meloni ha detto di non voler più parlare della vicenda.

Il giornalista Andrea Giambruno si è autosospeso dal programma che conduce da quest’estate ‘Diario del giorno’. “Mi scuso con tutti per il mio comportamento inopportuno – ha dichiarato Giambruno – soprattutto con Giorgia e con mia figlia. Ho commesso un grave errore e ne pagherò le conseguenze. Mi prendo una pausa per riflettere e chiedo a tutti di rispettare la mia privacy”.

La sorella di Meloni, Arianna, incalzata oggi dai giornalisti, ha difeso la premier e ha attaccato il giornalismo di gossip. “Voi vi siete alzati stamattina alle 8 di mattina per chiedermi come sta la premier? Io mi vergognerei…Mi pare che abbia parlato e che abbiano parlato tanti ministri, secondo lei come sta? Abbiate pazienza, pietà ragazzi…rendetevi conto. Io vi ringrazio perché il tesseramento sta andando molto bene anche per questo tipo di giornalismo. Continuate così perché secondo me andremo ancora meglio. Buon lavoro”, ha tagliato corto.

Le reazioni dei partiti alla crisi personale e politica di Meloni sono state diverse. Il centrodestra ha espresso solidarietà alla premier e ha sostenuto il suo operato. Il centrosinistra ha chiesto le dimissioni di Meloni e ha accusato il governo di inefficienza e incapacità. Il M5s ha invitato gli italiani a votare per il cambiamento e ha proposto Conte come alternativa credibile a Meloni.

Il futuro di Meloni appare incerto. La premier dovrà affrontare le sfide interne ed esterne al suo partito e al suo governo. Dovrà anche gestire le conseguenze della sua separazione e il rapporto con la figlia. Meloni ha dimostrato di essere una leader determinata e combattiva, ma anche vulnerabile e umana. Riuscirà a superare questa crisi e a mantenere la fiducia degli italiani? Il tempo lo dirà, intanto Conte accende una candelina.

Fonte: Fanpage

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale telegram e ricevere gli aggiornamenti: https://t.me/retenews24

Consulta il nostro sito https://retenews24.net